Dopo aver fatto un bel giretto ieri fra vari passi ho notato che le pastiglie dei freni , soprattutto quelle posteriori quando si scaldano cominciano a fischiare...La moto ha 8000km cosa dite sono da cambiare?Consigli?

Dopo aver fatto un bel giretto ieri fra vari passi ho notato che le pastiglie dei freni , soprattutto quelle posteriori quando si scaldano cominciano a fischiare...La moto ha 8000km cosa dite sono da cambiare?Consigli?
Ultima modifica di ramon78; 10/05/2011 alle 12:41

Ciao Ambrogio tutto bene????.... Si infatti 8000kmho sbagliato a scrivere,ora correggo...finite non penso ma fischiano parecchio!!

Dipende come usi la moto .... io il post lo sfrutto molto e piu' di 9000km non ne ho mai fatti, controlla il livello del serbatoio freni posteriore, se e' vicino al minimo anche le pastiglie sono quasi finite![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

direi che la cosa non è di certo direttamente collegata
RAMON, guarda il livello di usura delle pastiglie stesse, anche se ti dico che a me le originali, USANDO SEMPRE IL FRENO POSTERIORE, mi sono durate decisamente di più di 8000 km.
guarda il disco che non sia stato solcato da una eventuale vetrificazione delle pastiglie stesse o dalla presenza di oggetti estranei
e poi cambiale, metti le SBS che sono ottime e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e fai un cambio d'olio dei freni con relativo spurgo. Se dopo ciò ti riaccade, significa come dicevo che hai rovinato il disco, quasi certamente perchè le hai suate in modo troppoo aggressivo quando erano nuove o quasi nuove facendole vetrificare.

potrebbe essere solo dello sporco...lava bene la moto e poi eventualmente mettici le mani.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Ultima modifica di ramon78; 10/05/2011 alle 20:49 Motivo: UnionePost automatica

un grande
Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori