Dopo aver ragionato, valutato , pensato sono andato dal gommista intezionatissimo a montare le roadsmart di cui tutti dicono un gran bene.
Il gommista le aveva in casa..€ 270 montate...... ma... non me le consigliava.
Pare che proprio a uno con la Tiger (sarà uno di noi?) la gomma abbia dato dei problemi per difettosità del penumatico stesso.
Secondo il gommista dunlop fa delle buone gomme ma non riesce a garantire un elevato standrd produttivo e non sono poche le gomme con dei difetti di fabbricazione (in questo caso problemi alla carcassa).
Il gommista (che è un fanatico di Metzeler) mi ha caldamente consigliato le M5 per l'uso che ne devo fare io.(turismo allegro talvolta in due , e qualche uscita un pò più spinta con amici, e commuting urbano)
Poichè comunque da lui mi servo in quanto non mi ha mai deluso e mi ha sempre dato un'assistenza di prim'ordine anche quando avevo la moto solo pista, mi sono lasciato guidare ed ho montato un paio di belle M5.
Ho solo fatto una 30ina di km per tornare a casa... ed essendo le gomme nuove, io in giacca e cravatta e nell'ora di punta ci sono andato pianino..ma la differenza rispetto alle caciotte Michelin pilot Road (di serie) già si sente.. ho ritrovato una piccola parte del feeling che avevo quando comperata la moto gli ho montato su subito le M3 e sono andato sulle dolomiti a finire il rodaggio....
Speriamo che durino...purtroppo abito in una zona senza curve...... e il rischio di spiattellarle è grande.
per cui oggi, nonostante la voglia , piglierò lo scooter per andare in ufficio... (ho cambiato le gomme pure a quello!)
Vi terrò aggiornati sull'andamento delle M5![]()

Sul Morini Sport avevo le K81 (1974).Penso che siano in pochi qua a sapere di che cosa parlo....mai trovato una carcassa fallata.Cmq le M5 andranno benissimo.Qualche dubbio invece se sia adatta per uso a due e in strade con poche curve,essendo un pneu decisamente
sportivo

e le M38 della Michelin, i Pirelli Phantom...... mamma mia........
salve ragazzi! voglio dire due cosucce....perlomeno vorrei capirci di più!