Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Vorrei condividere con voi una disavventura e chiedervi un parere..

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03

Vorrei condividere con voi una disavventura e chiedervi un parere..

Ciao ragazzi..

vorrei rendervi partecipi di uno spiacevole episodio che mi è successo sabato mattina e raccogliere le vostre opinioni per capire se sono matto io o se la gente ogni tanto è veramente fuori dal mondo...

Sono in giro in moto con amici, direzione passo del Muraglione, tutti in fila uno dietro l'altro (io sono il terzo della fila).
    Arriviamo ad un tornante che gira a destra, cieco perchè vi è erba molto alta e quindi non si riesce a capire come chiude.. e in effetti la curva parte con una traiettoria per poi chiudere molto stretta.. cosa accade ora? L'apri fila viene colto alla sprovvista e pinza andando anche a "raddrizzare" la traiettoria di curva e quindi a finire sulla corsia opposta con il grosso rischio di incontrare qualcuno che proviene in direzione opposta; mio fratello, che si trova dietro di lui pinza a sua volta per non finire addosso al primo, e pure lui finisce in corsia opposta; io purtroppo non sono da meno e sono costretto a pinzare a mia volta per non andare addosso ai primi due.. ma ecco che succede il fattaccio: la persona che si trovava dietro a me pinza ma fa un "dritto", andandosi a fermare (molto lentamente) contro il guardrail che si trova all'esterno della curva e gli cade la moto.
    Ovviamente noi 3 che eravamo davanti non ci accorgiamo di nulla poiché la pinzata aveva provocato solo un nostro RALLENTAMENTO (e ovviamente avvicinamento) e ci ha fatto ripartire immediatamente senza nemmeno farci fermare o appoggiare un piede a terra, ma mentre proseguo sento una botta e guardando gli specchietti non vedo la persona dietro a me e torno indietro per controllare che non fosse successo nulla di grave..
    A questo punto appena arrivato vengo accolto con un fragoroso e altisonante "ma che cazzo pinzi in curva".. e tralascio il resto per decenza..
    Ora mi ritrovo con questa persona che mi chiede i danni e vuole fare la constatazione amichevole.. (su quale motivo poi???)
    I danni a detta del concessionario e di una persona che poi l'ha riaccompagnato a casa sono molto banali: esclusa l'ammaccatura del terminale di scarico (singolo laterale basso, la moto cadendo si è appoggiata su esso), ci sono solo un paio di graffietti alla carena sistemabili con poco, ma lui si è fatto prendere da non so cosa e ha chiesto di far riverniciare tutta la moto e di ordinare lo specchietto (con freccia) nuovo (lo specchietto era appena graffiato)..immaginate voi a quanto si è alzata la spesa a quel punto!!
    Io personalmente mi sono rifiutato di tirare fuori un solo euro, visto che non c'è stato ne incidente, ne contatto, e se in 7 siamo riusciti a gestire bene l'imprevisto rimanendo in piedi e lui è stato l'unico a cadere (ha un CBR talmente "sbocchinato" che è quasi da SBK) vuol dire che non stava mantenendo la distanza di sicurezza e che è entrato in curva troppo "allegro" per rimanere nei canoni di sicurezza.
    Mi son sentito dire da lui "dal punto di vista del codice della strada non hai mica colpe, ma da motociclista si, e gravi".. ma i motociclisti da quando sono sollevati dal rispetto delle norme stradali basilari?? ora io magari sarò anche il primo degli sprovveduti, ma viste le vostre esperienze..da motociclista che colpe ho io??
    Ok ok.. dai, non facciamo i santi e so benissimo che a volte ci si lascia prendere un pò dall'adrenalina e dal gas, ma personalmente se voglio fare il "patacca" di certo non lo faccio quando sono in mezzo ad altra gente rischiando di mettere a repentaglio anche le loro vite..

Scusate lo sfogo..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RunnerTriple
    Moto
    Street Triple R 2012
    Ciao,
    innanzitutto l'importante è che la vostra escursione contromano non abbia avuto conseguenze!! Per quel che riguarda il nostro novello Max Biaggi con la voglia di polemica ha ben poco da lamentarsi. Come quando si è in auto, chi è dietro ha maggiore visibilità su ciò che accade davanti ai suoi occhi ed è SUA cura mantenere velocità e distanze adeguati per evitare incidenti. E' arrivato lungo?? E' stato incapace di rimanere in piedi????? Assolutamente cavoli suoi!!!!! Che si rivolga pure alla sua assicurazione.... Vorrei proprio vedere cosa gli dicono se non.... Impara a guidare.... PIRLA!!!!!
    Da quando chi è davanti deve preoccuparsi di ciò che fa chi sta dietro di lui???? Ma stiamo scherzando???
    In ogni caso, 0 constatazione amichevole e.... Buone pieghe!!!!
    675 is back!

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    digli che non rompa le palle e stop.
    se vuole fare il fenomeno esistono le piste,non la strada.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Grazie ragazzi.. pensate che ha pure detto che lo devo ringraziare perche non mi è venuto addosso e ha preferito andare fuori strada.. che animo gentile.. ma certo, chi è quella persona che quando esce in moto non vede l'ora di infilarsi nella schiena di quello che gli sta davanti?!?!

Bannato
    NOnb dargli un CAZZO !!!!!....

ANZI NO .......dagli un calcio nelle balle e mandalo a cagare !!!

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    se ti veniva addosso gli dovevi chiedere i danni..

si è in strada e bisogna andare con gli occhi aperti

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    chi è dietro e non mantiene la distanza di sicurezza ha sempre torto anche se quello davanti inchioda per i fatti suoi quindi non gli devi niente.
    se oltretutto non ti ha neanche toccato non ha diritto a niente.

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da leleFC Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi.. pensate che ha pure detto che lo devo ringraziare perche non mi è venuto addosso e ha preferito andare fuori strada.. che animo gentile.. ma certo, chi è quella persona che quando esce in moto non vede l'ora di infilarsi nella schiena di quello che gli sta davanti?!?!
    Io direi che dovresti ringraziare tutti di non esservi fatti nulla, e che non sia successo nulla di grave, considerando che due hanno invaso la corsia di marcia opposta.

Tanto di cappello poi al capofila, che in una curva chiusa che non conosceva ha pensato bene di non rallentare e affrontarla ad una velocità che si è rivelata eccessiva.

Nel 2009 mi sono trovato davanti contromano un fenomeno del genere, ne sono uscito vivo per pure miracolo...

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Secondo me....da un punto di vista assicurativo non hai alcuna colpa...chi tampona qualunque sia il motivo per cui chi sta davanti si è fermato ha SEMPRE TORTO.
    Moralmente...secondo me non hai alcuna colpa ugualmente....lui è stato più sfortunato o meno abile di voi nel recuperare la situazione.
    Se lui ti avesse preso ti avrebbe dovuto pagare totalmente qualsiasi tipo di danno...quindi se sono realmente andate come dici tu le cose x me è lui che non si sta comportando bene nei tuoi confronti.
    (ps se provate a fare la denuncia all'assicurazione per me lo spernacchiano ampliamente)

TCP Rider L'avatar di umbert0
    IMHO:

rispondigli: dovevi mantenere la distanza di sicurezza...altrimenti vai + piano.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima