che forum di rottamicomunque vinco io,2 ernie al disco piu' due protrusioni
ci convivo oramai da cinque anni e devo dire che facendo tutti i giorni gli esercizi posturali e stando attento e come mi muovo,specie appena alzato,la cosa è migliorata anche se in questo momento sono due settimane che sono bloccato col mal di schiena e per un movimento del c@@zo! ma 15 punture di voltaren e muscoril e un po' di fisioterapia mi stanno mettendo pian piano in piedi anche se ora potrei prenderlo da king kong e manco me ne accorgerei
.questo evento è stato veramente tragico tanto che domenica l'altra ho dovuto chiamare anche la guardia medica ma probabilmente è stato dovuto piu' ad uno strappo che alle ernie.il problema di base è che chi ha le ernie ovviamente e spesso inconsciamente riduce i propri movimenti e tende a irrigidire la schiena cosi al primo movimento brusco trac il danno!oggi ho il secondo appuntamento con un osteopata,che prima era un fisioterapista e non un venditore di fumo e devo dire mi ha chiarito dei dubbi e soprattutto mi ha tranquillizzato facendomi una visita accurata e iniziando a raddrizzarmi un po',ad esempio avevo dei problemi alla cervicale e manco lo sapevo:mi ha fatto notare che a dx la testa non ruotava come a sx e dopo un po' di smanettamenti tutto è tornato a posto e cosa importante mi ha gia' fatto vedere un paio di esercizi per la colonna che gia' mi avevano spiegato in un centro di riabilitazione ma nel modo sbagliato!
il fisioterapista dove andavo prima si limitava ad attaccarmi i suoi macchinarietti che a detta dell'osteopata aiutano ma da soli fanno ben poco.gia' che sono li faccio il tagliando completo e mi faccio curare anche l'epicondilite al gomito sx che il caro fisioterapista mi stava curando da due mesi senza alcun beneficio attaccandomi le solite puttanate al gomito mentre quest'ultimo mi ha spiegato che probabilmente il problema nasce dalla cervicale e la schiena ed è ottimista sul fatto di risolverlo.concludendo come persona mi è piaciuta molto perchè non mi ha promesso niente,al contrario dell'altro
ma mi ha rincuorato dicendomi che ci sono ottime possibilita' di recupero