Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Faro anteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di waky75

Faro anteriore - Distacco parabola

Volevo avvisarvi di quanto accadutomi, almeno cerchiamo di prevenire problemi, per i curiosi come me
    Nel fanale abbiamo due viti di regolazione, quella centrale che regola la regolazione verticale, con tanto di leveraggio per la regolazione se la moto é carica o scarica e quella a destra che si occupa della regolazione orizzontale. Ovviamente le mie istruzioni spagnole dicono il contrario
    Facendo le dovute prove visto il manuale mal redatto, ho stretto troppo la vite di regolazione centrale (fine corsa) e quando ho abbassatto il leveraggio si é sganciato l'uniball interno di regolazione dello stesso che collega appunto il registro alla parabola interna
    Per sistemarlo sono diventato scemo perché ho duvuto smontare il fanale, le lampadine, tenere stretta dall'interno la parabola con entrambi i pollici e colpo secco con una certa violenza sul dadone in plastica della regolazione. Per fortuna é tornato apposto!

Scrivo questo perché sul forum della Tiger inglese .co.uk ad un utente é capitata la stessa cosa cercando di smontare le lampadine dal loro alloggio, quindi occhio a spingere la parabola interna!!

Se vi capita dateci un'occhiata a come é fatto il suo interno almeno impariamo a conoscerla per bene anche nei dettagli!
    Ultima modifica di waky75; 11/05/2011 alle 00:00

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    Volevo avvisarvi di quanto accadutomi, almeno cerchiamo di prevenire problemi, per i curiosi come me
    Nel fanale abbiamo due viti di regolazione, quella centrale che regola la regolazione verticale, con tanto di leveraggio per la regolazione se la moto é carica o scarica e quella a destra che si occupa della regolazione orizzontale. Ovviamente le mie istruzioni spagnole dicono il contrario
    Facendo le dovute prove visto il manuale mal redatto, ho stretto troppo la vite di regolazione centrale (fine corsa) e quando ho abbassatto il leveraggio si é sganciato l'uniball interno di regolazione dello stesso che collega appunto il registro alla parabola interna
    Per sistemarlo sono diventato scemo perché ho duvuto smontare il fanale, le lampadine, tenere stretta dall'interno la parabola con entrambi i pollici e colpo secco con una certa violenza sul dadone in plastica della regolazione. Per fortuna é tornato apposto!

Scrivo questo perché sul forum della Tiger inglese .co.uk ad un utente é capitata la stessa cosa cercando di smontare le lampadine dal loro alloggio, quindi occhio a spingere la parabola interna!!

Se vi capita dateci un'occhiata a come é fatto il suo interno almeno impariamo a conoscerla per bene anche nei dettagli!
    Gulp!

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    grazie,bel post!

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Mi è capitata oggi la stessa cosa, volevo regolare il faro ... mi puoi dire cosa hai smontato del faro, la parte anteriore, tutto il blocco ... ? Grazie.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Mi è capitata oggi la stessa cosa, volevo regolare il faro ... mi puoi dire cosa hai smontato del faro, la parte anteriore, tutto il blocco ... ? Grazie.
    Ho già riparato tutto oggi. Lavoretto non facile ... occorre smontare il blocco fanale dal telaietto (4 bulloni e prima il resto) e togliendo la lampadina di destra si riesce a tenere la plafoniera (coi guanti) per spingere ed incastrare il perno - lo snodo. E' più facile da capire una volta aperto. Si potrebbe riuscire anche senza smontare il faro dal telaio ma servirebbe una certa forza ed abilità.

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Ma perché vi ostinate a toccare regolazioni che non vanno toccate ? Almeno così a caso per regolarli correttamente bisogna avere il misuratore di altezza ( per capirci quello che usano quando si va hai collaudi anche sulle vetture) hanno predisposto la doppia regolazione (carico /scarico) con levetta che he abbastanza comoda ! Quindi direi che non c'è da toccare altro !.
    (Ps la parabola e le lampadine H4 non bisogna toccarle a mani nude)

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Ma perché vi ostinate a toccare regolazioni che non vanno toccate ? Almeno così a caso per regolarli correttamente bisogna avere il misuratore di altezza ( per capirci quello che usano quando si va hai collaudi anche sulle vetture) hanno predisposto la doppia regolazione (carico /scarico) con levetta che he abbastanza comoda ! Quindi direi che non c'è da toccare altro !.
    (Ps la parabola e le lampadine H4 non bisogna toccarle a mani nude)
    Q8

Devo però riconoscere che i fari tendono sempre a puntare un tantino troppo in alto e mi capita spesso che chi viene in senso opposto (sopratutto dopo l'imbrunire) mi sfanali. Normalmente giro con la levetta girata in posizione carico anche se sono da solo.
    Forse si potrebbe spessorare leggermente le due viti superiori che tengono su il blocco intero, giusto per guadagnare (o perdere... dipende da come la si vuol vedere...)qualche grado di inclinazione

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Q8

Devo però riconoscere che i fari tendono sempre a puntare un tantino troppo in alto e mi capita spesso che chi viene in senso opposto (sopratutto dopo l'imbrunire) mi sfanali. Normalmente giro con la levetta girata in posizione carico anche se sono da solo.
    Forse si potrebbe spessorare leggermente le due viti superiori che tengono su il blocco intero, giusto per guadagnare (o perdere... dipende da come la si vuol vedere...)qualche grado di inclinazione
    Anche il mio era troppo alto e viaggiavo sempre con la leva su carico. Chi lo ha smontato x sistemarlo? Ossia si apre davanti e si arriva allo snodo?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    La mia era un filo troppo alta e questa cosa peggiorava la visibilità perchè sparava l'abbagliante troppo in alto anche con la levetta spostata su "carico".
    Io sono sempre su in due.. Comunque è bastato poco per regolarlo e non ho avuto problemi..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Boh il mio è perfetto, mai nessun sfanalamento da parte di automobilisti, nemmeno in due stracarichi, e con i faretti leggermente alti......
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima