Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 179

Discussione: Ammortizzatore post Speed triple

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Io sulla 2005 avevo montato proprio il mono FG che dici te e la moto per come la guido io era migliorata tanto, in sostanza non mi arrivava più il calcio in culo ad ogni cammbio di asfalto che prendevo, per me che non ci capisco nulla avevo una regolazione in meno con la quale combattere (compressione) e grazie all' interasse regolabile avevo il dietro della moto leggermente più alto dell' originale che mi dava tanta maneggevolezza in più tra le curve. Per me è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto su quella moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Io sulla 2005 avevo montato proprio il mono FG che dici te e la moto per come la guido io era migliorata tanto, in sostanza non mi arrivava più il calcio in culo ad ogni cammbio di asfalto che prendevo, per me che non ci capisco nulla avevo una regolazione in meno con la quale combattere (compressione) e grazie all' interasse regolabile avevo il dietro della moto leggermente più alto dell' originale che mi dava tanta maneggevolezza in più tra le curve. Per me è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto su quella moto.
    Molto dipende anche dal peso del pilota ;molla del mono originale è per uno di 70kg e l'idraulica del mono di serie non è sensibile alle reg come quelle di un oggeto più curato.Io anche ho un wilbers senza reg della compressione( ho prec idr e d estensione,oltre alla separazione di gas e olio come fg.) ed è mooolto meglio della ciofeca della tiger orig.,ma dopo 3 anni(regolarmente rigenerato),sono arrivato al limite dell'attrezzo anche se solo in pista.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Citazione Originariamente Scritto da mabe1210 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,volevo delle vostre impressioni a riguardo la sostituzione del mono originale della speed 1050.Dato che faccio un uso prevalentemente stradale della moto,e peso 65 kg,mi chiedevo se sostituendolo con uno con meno regolazioni dell'originale,tipo modello base Fg Gubellini, freno in estensione e precarico molla e interasse,vado a pregiudicare le prestazioni della moto..A 30000 km volevo fare l'intervento di revisione sospe e il prezzo sarebbe piu' contenuto....Grazie ragazzi
    allora io ho appena fatto rigenerareil mono della Speed.. ed ho speso 90 euro il lavoro me lo hanno fatto in Triumph a Reggio Emilia...comunque parlando con qualche sospensionista ..,mi dicevano che spendendo 500 euro per un mono aftermarket..,non e che quest'ultimi siano cosi meglio degli originali e che secondo loro per avere veramente dei grossi vantaggi rispetto al normale mi consigliavano un mono sui 800-900 euro...!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Molto dipende anche dal peso del pilota ;molla del mono originale è per uno di 70kg e l'idraulica del mono di serie non è sensibile alle reg come quelle di un oggeto più curato.Io anche ho un wilbers senza reg della compressione( ho prec idr e d estensione,oltre alla separazione di gas e olio come fg.) ed è mooolto meglio della ciofeca della tiger orig.,ma dopo 3 anni(regolarmente rigenerato),sono arrivato al limite dell'attrezzo anche se solo in pista.
    Azz non lo sapevo questo....ma come fai senza le regolazioni in compressione? Io insieme al precarico e' l'unica regolazione che muovo, l'estensione non la uso quasi mai....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da mabe1210 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,volevo delle vostre impressioni a riguardo la sostituzione del mono originale della speed 1050.Dato che faccio un uso prevalentemente stradale della moto,e peso 65 kg,mi chiedevo se sostituendolo con uno con meno regolazioni dell'originale,tipo modello base Fg Gubellini, freno in estensione e precarico molla e interasse,vado a pregiudicare le prestazioni della moto..A 30000 km volevo fare l'intervento di revisione sospe e il prezzo sarebbe piu' contenuto....Grazie ragazzi
    Se decidi per la revisione, ti consiglio di appoggiarti a World Champion Poletti Setting Suspension: preparazione sospensioni e ammortizzatori moto .

LISTINO PREZZI 2010

Se invece decidi di cambiare, il mio spassionato consiglio è di mandare comunque la forca a Poletti e di montare come mono un FG FSM11 .

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Grazie a tutti per gli interventi......vedremo il dafarsi.....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Azz non lo sapevo questo....ma come fai senza le regolazioni in compressione? Io insieme al precarico e' l'unica regolazione che muovo, l'estensione non la uso quasi mai....
    Per strada non ho mai avuto problemi,in pista ora si gira con il mono tutto precaricato......
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    in pista ora si gira con il mono tutto precaricato......
    Perche? Cosi facendo non rischi di far lavorare troppo la gomma e di strapparla?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Perche? Cosi facendo non rischi di far lavorare troppo la gomma e di strapparla?
    Prova a girare con meno precarico,ondeggi come un pazzo;cmq le reacer sono gomme che richiedono molto precarico post,me l'hanno confermato sia i tecnici della ktm che vari utilizzatori amatoriali.

TCP Rider L'avatar di duca
    Moto
    Ducati Streetfighter 848;Speed '13;speed '08; speed '08; Speed '07; Thunderbird 900; Legend 900
    Scusate, la mia Speed 2008 ha all'attivo 37.000 Km con ancora il mono originale. Io peso circa 100 Kg. secondo voi come posso migliorare il mono? sostituirlo o rigenerarlo??

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima