Eccomi qui finalmente a pubblicare le foto della mia bella "Web Carbon",ultima nata in casa...Agnùl!
Ho una famiglia un pò numerosa: tre Speed Triple e tre Donne appunto:mia moglie Valeria e le mie bimbe Giorgia di 6anni e Gaia di 4anni che già qualcuno di voi ha conosciuto ai vari Triumph Day!
Ma veniamo alle moto:
-La prima Speed è una 955 del 1999, ultimata nel 2003 e ribatezzata Queen 955RR, è l'unione di una Speed Triple con il codone di una Cbr 600RR con scarico sottosella. Tutte le parti in alluminio sono lucidate a mano e riverniciate dove opportuno;non ha alcun adesivo,mentre la verniciatura ha un effetto satinato mentre i cerchi sono lucidi! (un anno di lavoro!)
-La seconda Speed è una 1050 del 2007,riesumata nel 2008 dopo un brutto incidente. E' diventata di fatto la moto di mia moglie Valeria e ribatezzata per ovvi motivi VALE46...al di là di scarico pedane, frecce,sottocoda e portatarga è "abbastanza"originale per i miei gusti (4 mesi di lavoro!)
-La Terza Speed,la Web Carbon appunto,è il risultato di un'idea che avevo da qualche anno...e cioè costruire una Speed a mio piacimento comprando pezzo a pezzo tutto su internet...senza entrare in alcun negozio...e così è stato!
Il nome Web Carbon stà proprio ad indicare che è stata acquistata/costruita sul web...con tutti i pezzi di carbonio possibili,anzi,che mi piacevano! (8 mesi di lavoro!)
Su questo Forum ho comprato gran parte dei pezzi grazie a tutti voi e quel che mi mancava, su ebay.it o subito.it...
L'idea era quella di costruire una moto al contrario della Queen 955RR: al posto di lucidature e cromature, tutto nero opaco; al posto di plastica,il carbonio; invece di colori sgargianti,un colore sobrio...
Quando ho visto la Special uscita all'EICMA di Milano,mi sono un pò incazzato poichè era esattamente quello che avevo in testa,e mi avevano anticipato...ma alla fine dei conti ho preso pure qualche spunto e cosa fondamentale ho contenuto di molto i costi!
Questo è il risultato:
Uploaded with ImageShack.us
CLICCATE LO SLIDESHOW QUI SOTTO...
ImageShack(TM) slideshow
elenco componenti aftermarket:
-mono e kit forcelle Extremetech
-pedane ant.in ergal WalterMoto,post.di Daytona 675
-ammortizzatore di sterzo Ohlins
-scarico completo Zard nero opaco
-dbkiller di Jin74
-centralina RapidBike 3
-cupolino,parafanghi,puntale,fianchetti,monoposto ecc.in carbonio Triumph
-paracatena DPM
-leva frizione anodizzata nera
-pompa freno radiale brembo
-manubrio da 28 e risers neri Triumph
-filtro aria K&N
-serbatoi olio freni neri Triumph
-manopole,specchio,paracarter e paramotore Rizoma
-sella gel Triumph fatta rifoderare con nome
-sottocoda,portatarga,fanale e frecce viper Barracuda
-griglie radiatori
-tappi telaio RG-Racing
-kit tubi Frentubo ant.e post.in kevlar
-ecc...ecc...
UN SALUTO A TUTTI, Angelo...o Agnùl(in friulano!)![]()