Ciao a tutti ragazzi,

Sono da poco entrato nel mondo Triumph, con la mia prima moto, una Speed Triple 2011!
Ho già percorso circa 2000km nel giro di un mese e mezzo, premetto che sono maniacale sia nella pulizia, che per ogni rumore/odore/comportamento che proviene dalla moto (deformazione professionale!!).

Ultimamente ho notato che, ripartendo ad esempio dal benzinaio, con la moto in folle tiro la frizione, provo a innestare la prima, e non entra. La pedalina fa il click leggero come se rientrasse in folle, la luce N si spegne e si riaccende, e la prima non entra, continua a cliccare se con la pedalina provo a inserirla. Se rilascio e ritiro la frizione la prima entra.
In più, a moto fredda (con uno startup di circa 60-90sec), parto con la prima, due manovre in giardino, arrivo al cancello, metto la seconda, e non entra: semplicemente è come se la pedalina fosse bloccata. Rilasciando e ritirando la frizione la seconda finalmente entra.

Consigli????

P.S.: Eccovi la foto della mia miciona del giorno che l'ho ritirata (Triumph Farnesina) - (Accessori tutti tranne lo scarico, mi piacevano gli originali - La vaschetta di alluminio del freno anteriore e il TPMS devono ancora arrivare....)