Ciao ragazzi, ho preso il cupolino della Lorandiresine.. ma ora come lo monto?
Chi mi da una spiegazione passoi passo di come lo posso applicare alla mia speed?
Grazie!!
Ciao ragazzi, ho preso il cupolino della Lorandiresine.. ma ora come lo monto?
Chi mi da una spiegazione passoi passo di come lo posso applicare alla mia speed?
Grazie!!
ciao!
Anch'io ho montato il cupolino di lorandi.. allora:
1- Togli il coperchio della strumentazione
2- Sotto la strumentazione c'è una vite, la togli e tiri via la strumentazione sfilandola dai supporti in gomma e staccando lo spinotto
3- Tiri via i gommini neri rimasti sulla staffa
4- Sul cupolino, vicino al buco quadrato, ci sono dei buchi contrassegnati, tre piccoli e due grandi. I tre piccoli li devi forare con un trapano con punta da 6 e mezzo. I due grandi li devi aprire, prima con punte da trapano (cominci con una piccola e finisci con la punta più grossa che hai) poi con una lima li allarghi in maniera uniforme fino a farli diventare grandi come i buchi che ci sono sulla sstaffa di metallo dove c'era la strumentazione (quelli dai quali hai tirato via i gommini neri del punto 3)
5- Appoggi il cupolino sulla staffa di metallo e controlli che i 5 buchi del cupolino combacino con quelli della staffa. Se non combaciano li aggiusti con la lima
6- Fissi il cupolino sulla staffa con 3 bulloni nei 3 fori piccoli filettati (vanno bene 3 bulloni qualsiasi, il filetto è da 6mm, il passo non ricordo.. provali
7- rimetti i 2 gommini neri nei 2 fori più grandi, che prendano sia la staffa che il supporto in vtr del cupolino (qua si fa un po' fatica.. aiutati con del lubrificante sui gommini)
8- Attacchi lo spinotto della strumentazione e la infili nei gommini (anche qui lubrificante spray), poi rimetti la vite dietro la strumentazione..
Fatto! Se hai bisogno di altri chiarimenti siamo qua..![]()

secondo me si fa prima a montarlo con le mani...![]()
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009
Grazie ragazzi!!!!
Il coperchio della strumentazione mi confermate che è fissato solo a pressione? Quindi tiro e viene via, giusto? Sapete, prima di fare qualche cazzata... meglio chiedere!!!