Provata con molto scetticismo per via di una forma "particolare" è stata la prova della moto più divertente della mia vita.
Veniamo con ordine , appena ci sali sopra temi che la prima zampata dimostri l'inadeguatezza della fascia muscolare della tua gamba ed invece lei risulta essere leggera e spostabile senza alcuna fatica. La chiave non c'è si tiene in tasca il trasmettitore e la procedura d'avvio ricorda molto quella di Windows con tanto di schermata iniziale a colori, coreografica ma un po' lunga ed opulenta,molto aeronautico il tasto di accensione con il coperchio da spostare,abbastanza complicato la spiegazione sulle varie mappe ma avevo troppa voglia di accendere. Pigiamo e via , il motore ha un rumore pieno e vigoroso con un aggettivo direi "grosso" molto Harley nella pienezza vocale ,via con la prima ,cambietto duro innesto la seconda ed apro il gas..............................................................L'UOMO CANNONE.........la spinta è poderosa la moto si proietta in avanti con la velocità della luce , in mappatura touring, mettendo le marce tirando solo che a 5000 giri si circola con una velocità ed una naturalità eccezzionale. Arriva la prima rotonda , e mi preparo all'evento , effettivamente la moto a bassissima velocità tira verso l'esterno ma niente di terribile, considerando che l'avevo tra le gambe da due minuti ed eravamo in due, niente male. Arriviamo sull'Aurelia e via , sempre in touring la moto spinge da paura con un gusto ed una armoniosità davvero strabilianti, sei sempre a girare il gas per sentire rumore e spinta. Provo ad impostare qualche curva e nessun problema la moto piega e segue le traiettorie con una disinvoltura impensabile, certamente una volta impostata la traiettoria è quella, se cerchi di aumentare l'angolo di piega la moto non è una Street , complice la spinta che è sempre potentissima è una moto da guidare tonda. Provo la mappa Sport , l'oggetto diventa un Diavel , davvero impressionante il motore esplode la potenza con una cattiveria ancora più prepotente, direi troppo per la strada che stavo percorrendo, penso di umanizzarla con la mappatura Touring, Fantastica con questa mappatura ti godi la spinta, sempre possente ed immediata,puoi trotterellare , sempre in maniera estremamente veloce,tra una curva e l'altra godendoti panorama e con il soundtrack del motore. Hops , tempo scaduto, la moto và riportata. Che dire una moto che vi consiglio di provare per le emozioni ed il contenuto che sà esprimere, complimenti a Ducati ha fatto davvero un opera d'arte, la linea mi rimane ancora un po' indigesta se no avrei già firmato.