ciao a tutti.
un paio di mesi fa il motore della mia speed ha iniziato a fare un ticchettio, all' inizio molto lieve per diventare poi decisamente più marcato.
Ho fermato subito la moto poichè ero venuto a conoscenza del problema delle famose bronzine.....tant' è che portandola da un rivenditore autorizzato solo sentendo il rumore mi dissero che era sicuramente una bronzina e che con 5 secondi di gas spalancato sarebbe "esploso" il motore.
il problema e che io da vero cazzone ho continuato ad usarla....per ben 2500 km senza che perdesse un minimo di potenza....
Fatto sta che la settimana scorsa apriamo finalmente il motore.....sembra tutto in ordina ma notiamo che girando l'albero a mano dal gruppo frizione arriva un tintinnio ad ogni giro.....smontiamo la frizione e ci accorgiamo che sulla campana frizione ci sono due delle sei molle che hanno parecchio gioco e una sembra addirittura snervata (quest' ultima ha un gioco di quasi 1 centimetro)
tirando le somme di questo luuuungo spiegone vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente possa essere quella maledetta molla :-)