Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rimozione SAIS - BONNEVILLE T100

TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR

Rimozione SAIS - BONNEVILLE T100

Intanto ciao a tutti, il senso del messaggio non è aprire una nuova discussione su come si rimuove o meno il SAIS, o della sua utilità/inutilità, ma una piccola verifica per essere sicuro di aver fatto le cose per bene..e non alla CATZO..

veniamo al punto, dopo aver letto varie discussioni sulla rimozione, ieri sera in vista di un giretto serale per una birretta con un amico harleysta..
    ho provato intanto a rimuovere il tubicino del carburatore sinistro ed interporre all'ingresso un foglietto di nylon, in modo da chiudere il circuito e vedere il risultato, bhe, la moto va meglio, ma in fase di rilascio del gas invece di fare i soliti fragorosi botti, fa dei piccoli borbottii..

qui sta la mia domanda:
    è normale, o la mia operazione (chiudere il foro sul carburatore) non elimina completamente il meccanismo e per avere un responso completo devo rimuovere anche il tubo che va nell'airbox, o eliminare già i tubi sulle teste.

lo so, è stato già trattato un milione di volte
    ma se non ci fossero quelli come me, a cosa servirebbe il forum
    eee..forse anche voi all'inizio siete stati come me..non arrabbiatevi..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    foro sul carburatore?
    ...e tante care cose!

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da brus_colino Visualizza Messaggio
    Intanto ciao a tutti, il senso del messaggio non è aprire una nuova discussione su come si rimuove o meno il SAIS, o della sua utilità/inutilità, ma una piccola verifica per essere sicuro di aver fatto le cose per bene..e non alla CATZO..

veniamo al punto, dopo aver letto varie discussioni sulla rimozione, ieri sera in vista di un giretto serale per una birretta con un amico harleysta..
    ho provato intanto a rimuovere il tubicino del carburatore sinistro ed interporre all'ingresso un foglietto di nylon, in modo da chiudere il circuito e vedere il risultato, bhe, la moto va meglio, ma in fase di rilascio del gas invece di fare i soliti fragorosi botti, fa dei piccoli borbottii..

qui sta la mia domanda:
    è normale, o la mia operazione (chiudere il foro sul carburatore) non elimina completamente il meccanismo e per avere un responso completo devo rimuovere anche il tubo che va nell'airbox, o eliminare già i tubi sulle teste.

lo so, è stato già trattato un milione di volte
    ma se non ci fossero quelli come me, a cosa servirebbe il forum
    eee..forse anche voi all'inizio siete stati come me..non arrabbiatevi..
    Per far si che il polpo stia in letargo ho messo nel tentacolo che va al box filtro una biglia di vetro tutta colorata così il polpo è contento ( quella che si giocava da bambini ),
    e nel tentacolino che va al carburatore piccola sfera di un cuscinetto così il cefalopode capisce chi comanda !
    Buona polpata a tutti
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di pellica
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    Io ho messo un ditale di gomma nel tubo che va all'airbox e disattivato la spunta sulla mappa con tune ecu, per me il polpo sta bene dov'è.....
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR
    ho fatto anch'io come te, ho preso un ditale di gomma da un guanto, ci ho infilato il tubo che va nell'air box, e poi l'ho provata..vero, la moto va meglio, è più fluida e non scoppia in rilascio..

se il motore scalda di meno, non riesco a dirlo..

ma se voi che siete più esperti l'avete appurato, mi fido, di togliere il "polpo" non ho voglia, con le modifiche che ho fatto, con poco la riporto "originale", vero, i tubi di fianco alle candele non sono il massimo, ma c'è di peggio..

intanto per ora per provare per bene mi limito a queste piccole modifiche poco invasive.

TCP Rider L'avatar di matteo1981
    Moto
    Bonneville t100 Black 2010
    Citazione Originariamente Scritto da pellica Visualizza Messaggio
    Io ho messo un ditale di gomma nel tubo che va all'airbox e disattivato la spunta sulla mappa con tune ecu, per me il polpo sta bene dov'è.....
    ciao, c'è una qualche mappa particolare da scaricare?

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    io ho messo un rubinetto nel tubo che va all'air box. quando è chiuso il "minimo" diminuisce, il motore lavora meno caldo e non scoppia in rilascio. in inverno apro il rubinetto in accensione e per i primi km
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider L'avatar di MrGray
    Moto
    Bonneville T100, R1200GS, ex Honda VFR800 V-tec, ex-R6, ex- XT 660 Tenerè, ex- T-Max, ex Vespa GT200
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    io ho messo un rubinetto nel tubo che va all'air box. quando è chiuso il "minimo" diminuisce, il motore lavora meno caldo e non scoppia in rilascio. in inverno apro il rubinetto in accensione e per i primi km
    Puoi mettere una foto? avevo pensato anche io a bypassare i tubi ma non ho idea del come fare...
    Il mio dubbio e' questo: alla lunga girare senza SAIS cosa puo' comportare in termini di possibili problemi meccanici?

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da MrGray Visualizza Messaggio
    Puoi mettere una foto? avevo pensato anche io a bypassare i tubi ma non ho idea del come fare...
    Il mio dubbio e' questo: alla lunga girare senza SAIS cosa puo' comportare in termini di possibili problemi meccanici?
    Nessun problema, anzi eliminandolo abbassi la temperatura del motore rendendolo più longevo
    Il suo scopo è solo quello di riciclare gli incombusti per rientrare nelle normative euro 3 a discapito di prestazioni, seppur minime.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".