A me personalmente è capitato di rimappare una speed del 2006, quindi dopo aver letto la mappa originale mi son messo a lavorare su alcuni parametri, salvato il file modificato e via pronto per il download (scrittura in ecu), completato al 100% noto alcune spie tipo quello del folle, spia motore... nn si accendevano +....RISULTATO?:: speedona morta di 100anni. Provavo a fare il recovery ma si bloccava sempre a percentuali diverse: la prima volta al 30%, poi al 44% ed infine al 66% ed il risultato nn cambia. MORTA Dentro di me inizio a sentire un potente cocktail fatto di panico-tristezza-rammarico-disperazione e, metti pure la stanchezza dopo una giornata di lavoro, pure frustrazione! All'orchè decisi di mandare tutto a quel benedetto paese e riprendere il lavoro oggi a mente lucida. (Nel frattempo stanotte parlai col signore per discutere sulle probabili cause del guasto e possibili soluzioni).
Stamattina mi sveglio con una marcia in + e con tanta voglia di rimediare al problema, mi si accende una lampadina!!! prendo un altro pc portatile, carico tutto sul pc e vado in connessione, il software mi chiede per l'ennesima volta il recovery, decido di andare avanti e aspettare..... aspettare....aspettare ....aspetttare.....minuti interminabili e ogni volta che superavo la percentuale dove prima si era bloccata tiravo un sospiro...ancora aspettavo...sino a giungere questa volta al fatitico CENTOPERCENTO di scrittura!!! ... si accesero le spie e la pompa della benzina iniziò a funzionare, ma ancora nn ci credevo, vado per metterla in moto e finalmente il mostro si svegliò da un breve (ma per me lunghissimo) letargo!!
Conclusioni: se vi dovesse capitare un problema simile è sufficiente passare ad un altro portatile con caratteristiche diverse.
Ragazzi vi posso assicurare che questa esperienza non è stata per niente piacevole e non la auguro a nessuno, ma almeno se incappate in qualcosa del genere questa può essere una soluzione.

Un saluto a tutti.