wart, come al solito, la sa lunga. In quel cilindro, visto che gli altri sembrano ok, c'è qualcosa che non va. Non vorrei fare il menagramo ma o guarnizione della testata o valvole.
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
bhe' sempre meglio testata o valvole che fasce!!...
ok domani, se fa bel tempo smonto le candele e vi informo...
pero' Wart, come dicevo prima, smontando la valvola SAI questa era imbrattata d'olio, il gioco valvole le ho fatte controllare l'anno scorso ed erano ok, anche i piattelli, le candele le ho sostituite a settembre.
Ultima modifica di mionetto; 24/07/2011 alle 16:49

nel frattempo..... Non è che hai preso una scaldata? Anche una sola... Fasce... Potrebbe essere, ma più difficile.
Per caso hai l' abitudine di farla scaldare a lungo sul cavalletto laterale ?
la scaldo sempre sul cavalletto da quando l'ho comprata quattro anni fa!non mi dite che adesso una moto progettata per rimanere sul cavalletto laterale può provocare danni??
non scherziamo!!
come faccio ad individuare una scaldata??
da come la utilizzo io la moto...bhe...raramente la porto sopra i 5000 6000 giri...non ricordo manco di averlo mai fatto!
in media sulla tangenziale di 6ta a 120 km/h, la sgranocchio raramente.
l'uso che ne faccio è davvero di pura tranquillità...mah!

aspettiamo di vedere le candele..... A dita incrociate!
Dimenticavo....ho ordinato la settimana scorsa gli spessimetri ed la guarnizione liquida.
Mi potete dare la taratura esatta del gioco valvole della speed 2003?
Sono queste?
cilindro 1: Scarico 30 Aspirazione 15; Scarico 30 Aspirazione 20
cilindro 2: Scarico 30 Aspirazione 15; Scarico 30 Aspirazione 15
cilindro 3: Scarico 30 Aspirazione 20; Scarico 30 Aspirazione 20
grazie anticipatamente ragazzacci!...
Che menata...non si può stare tranquilli con la Triumph!
Domandina, le pipette delle candele hanno caratteristiche diverse, nel senso che due sono uguali ed una no, hanno un numero progressivo, un etichetta,potete fare una foto delle vostre pipette o descrivermi come vanno disposte....?
Vado a memoria: il primo cilindro ed il terzo hanno lo stesso tipo di numero, il secondo disuguale....nevvero?
ps:La moto ha 52000km
Ultima modifica di mionetto; 25/07/2011 alle 06:59
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.