Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: poca fiducia all'anteriore

TCP Rider L'avatar di Teomotard
    Moto
    Street Triple White vendemmia '07 + LeoSSSSSS!!!

poca fiducia all'anteriore

ciao a tutti,
    giornate più calde = ci si comincia a divertire di più...
    MA

vorrei sottoporvi un mio personale problema che ogni tanto mi capita e che non è affatto piacevole.

ringraziando che la street non è una moto complicata da gestire in curva non mi è mai capitato nulla, ma a volte, mentre entro in piega un po' deciso perdo fiducia sull'anteriore, faccio un mezzo scatto per tirarla su e sappiamo tutti cosa questo comporta...

è una cosa che mi da parecchio fastidio, e credo sia assolutamente una questione psicologica, di irrigidimento. Purtroppo non ho idea di come risolverla.

c'è da dire che la situazione è migliorata di molto quando ho cambiato le gomme. la scorsa estate ho montato le DUNLOP SPORTSMART, che mi danno molta più fiducia all'anteriore rispetto alle vecchie qualifier II.

qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema?
    come avete risolto?
    Ultima modifica di Teomotard; 14/05/2011 alle 09:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di l.tor
    dipende da quanto pieghi e da quanto spericolato sei...
    certo le gomme incidono parecchio e se non ti senti sicuro è forse perché avrai avuto qualche brutta esperienza in passato

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Pressione anteriore?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di macco7
    Moto
    Multistrada 1200 S Touring 2013
    vai giù di semi manubriiiiiiiii!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da l.tor Visualizza Messaggio
    dipende da quanto pieghi e da quanto spericolato sei...
    certo le gomme incidono parecchio e se non ti senti sicuro è forse perché avrai avuto qualche brutta esperienza in passato
    in realtà non sono molto spericolato anche perchè la street è stata frutto di estati di lavoro tra gli anni di studio, e studiando ancora se la distruggo sono cavoli amari.

ho comunque avuto una brutta esperienza tempo fa, che si è risolta per il meglio. ma già quella volta era legata alla mia poca fiducia sull'anteriore. ero in piega, abbastanza deciso e ho avuto come un sussulto. non era la moto, assolutamente...sono stato io che ho avuto la sensazione che la moto si stesse "chiudendo" e l'ho tirata su. credo che anche quella volta sia stata x la poca esperienza

Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
    Pressione anteriore?
    la pressione anteriore l'ho messa a 2.2 ma credo non sia un problema della gomma di per se
    Ultima modifica di Teomotard; 14/05/2011 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di l.tor
    l'esigenza di piegare devi sentirla e se non sei spericolato di natura non è mica una necessità?
    il modo in cui imposti una curva è creatività e deve emozionarti, se ti spaventa goditi la tua strert in modo diverso, facendoti una camminata tranquilla e ammirando il paesaggio!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da macco7 Visualizza Messaggio
    vai giù di semi manubriiiiiiiii!!
    ora che mi ci fai pensare ho spesso collegato le due cose... al fatto di non sentire un contatto "diretto". cioè di avere la sensazione di avere una posizione troppo alzata... ma credo sia un problema di testa ... praticamente tutti con la street hanno il manubrio alto e non credo sia questo il problema

Citazione Originariamente Scritto da l.tor Visualizza Messaggio
    l'esigenza di piegare devi sentirla e se non sei spericolato di natura non è mica una necessità?
    il modo in cui imposti una curva è creatività e deve emozionarti, se ti spaventa goditi la tua strert in modo diverso, facendoti una camminata tranquilla e ammirando il paesaggio!
    certo, è assolutamente così, infatti spesso me la godo in questo modo...
    ma diventa sempre pura emozione... e comincio a danzare tra una curva e l'altra... fino a che non arrivo a quel mio limite di piega in cui mi "blocco"
    Ultima modifica di Teomotard; 14/05/2011 alle 09:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di HAMMERS74
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Teomotard Visualizza Messaggio
    ora che mi ci fai pensare ho spesso collegato le due cose... al fatto di non sentire un contatto "diretto". cioè di avere la sensazione di avere una posizione troppo alzata... ma credo sia un problema di testa ... praticamente tutti con la street hanno il manubrio alto e non credo sia questo il problema

ma diventa sempre pura emozione... e comincio a danzare tra una curva e l'altra... fino a che non arrivo a quel mio limite di piega in cui mi "blocco"
    adesso non so qual è il tuo approccio alla curva ma io ho risolto un pò lo stesso problema facendo un passo alla volta, cioè cercando di aumentare di volta in volta il mio limite (ho potuto verificarlo facendo sempre la stessa strada).

Adesso mi è più facile entrare in curva più veloce, però, seguendo i vari forum e provandolo personalmente, ti posso assicurare che il segreto è quello, già prima di entrare in curva, di girare lo sguardo verso l'interno della curva e cercare subito l'uscita della stessa ed ovviamente chiudendo il gas prima di entrare in curva ed una volta impostata mantenere il gas costante.

Spero di essere stato utile, altrimenti.....
    CIAO SUPERSIC58

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Prova a premere piu sulla pedana interna,dovresti stabilizzare piu la moto e rendere la piega piu "facile".
    Ti devi mettere su una strada che conosci bene dove sai che l asfalto "tiene" e fare su e giu.A fine giornata ti stupirai di quanto sei migliorato.
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Teomotard Visualizza Messaggio

più che testa di mono secondo me.
    mi sembra di capire che nel momento in cui imposti è ok , come la moto si schiaccia sulle sospensioni probabilmente il mono si accuccia e scarica il davanti (si allunga la forcella) , poi sul ritorno del mono si ristabilizza , questo provoca on ondeggiamento sull anteriore o galleggiamneto che porta insicurezza.
    a naso....poi magari non è il tuo caso.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima