Ebbene sì ieri ho finalmente passato quota 1600km e come mamma triumph dichiara ho finito finalmente il rodaggio!
ora posso iniziare a tirare le somme dopo i 3 anni passati con la mia vecchia fz6
premetto che non sono un buon manico e che utilizzo la moto principalmente per il casa/lavoro (per fortuna strade extraurbane principalmente)
beh che dire sono ultra entusiasta della mia "the queen"
il motore è decisamente valido, ai bassi tira bene e non ha strappi ed in allungo (vero che ha 10cv in più della mia ex fz6) va di più del 4 cilindri
ciclisticamente parlando non c'è paragone: le stesse curve che facevo con l'fz6 ed in cui sentivo la moto 'ballerina' adesso le faccio che mi sembra di essere su un binario tanto è stabile e precisa nel mantenere la traiettoria impostata
i freni sono ben fatti, mordono bene e sono ben gestibili, forse giusto giusto quello dietro potevano farlo un po' più potente
il cambio entra un po' "scattoso", il rumore di cambiata è forte, ma le marce entrano sempre senza impuntarsi e ci si suò fidare e mettere giù le marce con sicurezza
difetti non ce ne sono? beh no in realtà trovo che lo sterzo derivato dalla daytona la limiti nelle manovre da fermo e che il calore sottosella non la renda assolutamente adatta alla guida in città (i semafori diventano una tortura)
ora no vedo l'ora di farle qualche piccola modifica per adattarla ai miei gusti (estetici non prestazionali) e poi chi la lascia più?![]()