Citazione Originariamente Scritto da Teomotard Visualizza Messaggio
ora che mi ci fai pensare ho spesso collegato le due cose... al fatto di non sentire un contatto "diretto". cioè di avere la sensazione di avere una posizione troppo alzata... ma credo sia un problema di testa ... praticamente tutti con la street hanno il manubrio alto e non credo sia questo il problema

certo, è assolutamente così, infatti spesso me la godo in questo modo...
ma diventa sempre pura emozione... e comincio a danzare tra una curva e l'altra... fino a che non arrivo a quel mio limite di piega in cui mi "blocco"
adesso non so qual è il tuo approccio alla curva ma io ho risolto un pò lo stesso problema facendo un passo alla volta, cioè cercando di aumentare di volta in volta il mio limite (ho potuto verificarlo facendo sempre la stessa strada).

Adesso mi è più facile entrare in curva più veloce, però, seguendo i vari forum e provandolo personalmente, ti posso assicurare che il segreto è quello, già prima di entrare in curva, di girare lo sguardo verso l'interno della curva e cercare subito l'uscita della stessa ed ovviamente chiudendo il gas prima di entrare in curva ed una volta impostata mantenere il gas costante.

Spero di essere stato utile, altrimenti.....