Premetto che mi considero ancora un neofita che sta imparando ad andare in moto, quindi non è che vada a Tolfa a fare il record sul giro, ma per fare un percorso abbastanza curvoso non lontano da casa (l'asfalto comunque fa un pò schifetto), imparare le traiettorie e migliorarmi nel gestire bene la moto. La domanda è questa, mi sono accorto che mi diverto molto di più e vado anche più fluido e veloce nel tragitto da Tolfa a Manziana, rispetto a quello da Manziana a Tolfa. Qualcuno che conosce quella strada sa darmi una spiegazione del perchè? Capita la stessa cosa a qualcun'altro?
PS: Se avete voglia di accollarvi un fermone la prossima volta che posso mi accodo a qualcuno di voi per un bel giro, vorrei seguire qualcuno più bravo di me per copiarne le traiettorie e farmi un pò le ossa (in senso figurato ovviamente)![]()

, ma per fare un percorso abbastanza curvoso non lontano da casa (l'asfalto comunque fa un pò schifetto), imparare le traiettorie e migliorarmi nel gestire bene la moto. La domanda è questa, mi sono accorto che mi diverto molto di più e vado anche più fluido e veloce nel tragitto da Tolfa a Manziana, rispetto a quello da Manziana a Tolfa. Qualcuno che conosce quella strada sa darmi una spiegazione del perchè? Capita la stessa cosa a qualcun'altro?