Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: montata gomma 190/55/17

TCP Rider
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE

montata gomma 190/55/17

Ciao raga finalmente dopo piu' di 3 ore di casini il gommista mi ha montato il 190/55/17 pirelli supercorsa(graffiandomi tra le altre cose anche un po' il cerchio...e smontandomi la ruota di dietro con un giratubi ,visto che nn aveva la misura della chiave...roba da matti)cmq a parte tutto questo la gomma pur essendo 190/55 pirelli pare essere uguale di larghezza alle michelin che la speed 1050 monta di serie!!! come mai????????????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    i diablo hanno un profilo molto + appuntito rispetto alle michelin...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Un ragazzo del forum dodolone vende degli smontagomme che fa lui che funzionano benissimo così eviti che un cogl.... di meccanico ti graffi i cerchi!!!!

Smontagomme

per vederlo cliccate su

View Original Version sotto il video
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Peccato che non siano omologate.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gp.triple Visualizza Messaggio
    i diablo hanno un profilo molto + appuntito rispetto alle michelin...
    Esatto: ricordo con invidia il mio Michelin Sport di qualche anno fa, che montato sulla Speed era esageratamente largo!

Inoltre potrebbe essere che il canale della 1050 essendo abbastanza stretto non permetta alla gomma di distendersi oltre un tot, e di fare invece una pancia un po piu pronunciata.

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    ...è chiaramente una questione di canale....la 1050 ha il canale più piccolo adatto al 180...

TCP Rider L'avatar di gas50
    Moto
    speed triple 1050
    Le diablo sono piu a punta rispetto alle michelin , la spalla della pirelli è molto piu tonda rispetto alla sua rivale che ha una forma a "zeppa".
    Io le ho provate entrambe sulla kawa 636 e ho fatto caso che l'usura è molto diverza tra le due... Dovuto al fatto che la michelin e schiacciata riuscivo a piegare fino al battistrada infatti a prima occhiata la gomma lavorava completamente sull'asfalto mentre la diablo non mi pemetteva mai di piegare fino al limite della gomma perche altrimenti avrei battuto l'orecchio per terra ...
    Due tipi di gomma diversi ma nell'insieme entrambe molto valide !
    Esteticamente la pirelli sembra la sorella più piccola rispetto ala micheln per i motivi che ti ho appena elencato!!!

Detto questo , a mio parere se è l'estetica che ti interessava non hai fatto certo un buon affare (hai una gomma che a vista è pressappoco come quella che avevi!
    Se sono le prestazioni che ti interessavano , hai fatto un pessimo affare perchè hai montato una gomma che non è prevista per la tua moto!!

Credo che tu gia lo sappia ma l'assicurazione se chiamata in causa , la prima cosa che controlla suno le gomme e se non sono omologate non paga!!

Senza rancore ma forze è meglio se ripassi dal gommaio ... e stavolta digli di non GRAFFIARE niente!!:

TCP Rider
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE
    effettivamente è una questione di profilo di gomma...le michelin sono piu' schiacciate rispetto alle pirelli piu' tonde...al di la di cio' ho potuto constatare che il cerchio dietro è di una leggerezza impressionante...quello davanti invece l ho trovato normale...abbastanza pesante...ve lo immaginate se fosse stato in magnesio????chissa' che penne!!!!

TCP Rider
    Moto
    Cmq non ho montato le diablo ma le supercorsa che rispetto alle michelin sono superiori...quindi forse almeno in prestazioni ci ho guadagnato...

TCP Rider L'avatar di gas50
    Moto
    speed triple 1050
    Non sono titubante riguardo alla qualità della gomma ripeto, che le pirelli sono delle ottime gomme, credo soltanto che una gomma più larga nel posteriore ti fara perdere agilita nei cambi di direzione .
    Questo è il punto forte della nostra moto !
    Una gomma piu larga è piu stabile nei curvoni ad alta velocita ma in quelle situazioni non è di aderenza che avresti bisogno ma di una bella carena e un cupolino(aereodinamica) .
    L'idea della 190 mi era passata per la testa anche a me , certo non per migliorare le prestazioni ma per avere un GOMMONE imponente sotto la coda corta dalla Speed ( una bellezza unica da ammirare) .Per far cio non avrei scelto una pirelli ma una metzler Rennsport o una michelin pilot power

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima