Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: end bar - espansore

end bar - espansore

Mi sono accorto che il mio manubrio (superbike alluminio) ha un diametro interno di 13,5 mm. Gli specchi (appena arrivati ) hanno l'espansore con un diametro esterno minimo di 17,5 mm.
    Ed ora che faccio?
    Si trovano espansori di 13,5?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Io l'ho costruito da me!

Inserisci in sequenza nel bullone dello specchietto (dopo aver tolto l'originale naturalmente) rondella da 13mm, pezzo di tubo di gomma morbido da 13mm lungo 15/20mm, altra rondella da 13mm e alla fine dado da avvitare al bullone dello specchio. Quando, infilato il tutto nel manubrio, andrai a stringere la brugola le rondelle si stringeranno sul tubo di gomma dilatandolo. Magari per evitare che quando stringi il dado gira insieme al bullone dagli una raspata sulla parte a contatto con la rondella

A me ha funzionato!

Ciao.
    Ultima modifica di ferrante; 14/05/2011 alle 18:47

Il ragionamento funziona, proverò al più presto. Dici che basta una cosi poca lunghezza per il tubo di gomma? L'espansore è molto più lungo. E soprattutto, in questo modo poi è possibile eventualmente smontarli gli specchi?

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Per me ha funzionato perfettamente. L'importante è evitare di far girare il dado insieme al bullone sia quando avviti che quando sviti. Se vuoi il tubo puoi farlo più lungo così avrà più presa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •