Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Dubbio/problema rumore in trazione/ripresa

Dubbio/problema rumore in trazione/ripresa

Titolo nebuloso ma fastidio reale
    Moto:legend
    Curiosità: io che spero che il meccanico abbia trovato qualcosa e lui che mi dice è tutto ok,,mi gonfia le gomme, mi regola il gioco dell'acceleratore e non mi chiede una lira.
    In sintesi..più che posso:
    Ho notato che(soprattutto in due..60 kg a testa di peso) in ripresa la moto è come se "sferragliasse.
    Io lo imputavo/imputo alla ciclistica
    Gratta un po' verso 1500giri c.ca, in salita o comunque dove c'è da riprendere col gas
    La porto dal meccanico(Nino di promoto, brava persona..come avevo già avuto modo di capire tempo fa, non mi ha chiesto un euro e non si è inventato nessuna anomalia, anzi..mi ha dato due dritte per altro..) e mi dice che la moto è "perfetta",che va benissimo
    Ho solo il cuscinetto dell'alternatore non perfetto ma mi ha detto che ci faccio ancora un sacco di km, unica seccatura..un "clan clan" al minimo dei giri.(mi dice di non cambiarlo perchè dovrei cambiare tutto..e costa un po'..altra cortesia inattesa da parte di un meccanico)
    L'ha provata e lui quel problema(in ripresa) non l'ha riscontrato.
    Aggiunge che la catena è tirata e che catena corona e pignone sono a posto..fatte di recente secondo lui,,per cui ..ok.
    Mi suggerisce che sia dovuto magari al fatto che io riparta con delle marce basse.. ,però onestamente non riparto mai con marce troppo basse e dato anche il tipo di moto non penso di dover sempre stare a 4000giri per non farglielo fare.
    Voi avete qualche idea.?
    Per chi si è rotto le balle di leggere c'è un numero verde per i reclami
    Ultima modifica di oneafter909; 14/05/2011 alle 17:20 Motivo: errore ortografico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    provo con 2 ipotesi, magari una é giusta:
    La meno probabile il parastrappi della ruota posteriore,
    più probabile il coso in gomma che evita alla catena di battere sull.interno del forcellone é consumato ed in due a retrotreno carico la catena a volte struscia.
    Spero di averci preso perché sono 2 cavolate!

Ciao..
    beh sembrano..."in tema" tutte e due...
    solo che gliel'ho lasciata una settimana e niente...
    e non mi lamento...è stato gentile e onesto(pure troppo eheh)
    la scena di me che telefono e incrocio le dita sperando che mi dica: si..ti ho cambiato... il... e ora non lo fa più ...." mi faceva ridere da solo
    ora non ho speso un euro ma ho il problema
    nel caso..niente che possa fare da solo immagino,..vero?

Aggiungo anche che oltre ad essere rumoroso..."strappa" anche..un po' fisicamente
    come se grattasse...
    Ultima modifica di oneafter909; 16/05/2011 alle 20:17 Motivo: UnionePost automatica

nessuno ha..idee?

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da oneafter909 Visualizza Messaggio
    Titolo nebuloso ma fastidio reale
    Moto:legend
    Curiosità: io che spero che il meccanico abbia trovato qualcosa e lui che mi dice è tutto ok,,mi gonfia le gomme, mi regola il gioco dell'acceleratore e non mi chiede una lira.
    In sintesi..più che posso:
    Ho notato che(soprattutto in due..60 kg a testa di peso) in ripresa la moto è come se "sferragliasse.
    Io lo imputavo/imputo alla ciclistica
    Gratta un po' verso 1500giri c.ca, in salita o comunque dove c'è da riprendere col gas
    La porto dal meccanico(Nino di promoto, brava persona..come avevo già avuto modo di capire tempo fa, non mi ha chiesto un euro e non si è inventato nessuna anomalia, anzi..mi ha dato due dritte per altro..) e mi dice che la moto è "perfetta",che va benissimo
    Ho solo il cuscinetto dell'alternatore non perfetto ma mi ha detto che ci faccio ancora un sacco di km, unica seccatura..un "clan clan" al minimo dei giri.(mi dice di non cambiarlo perchè dovrei cambiare tutto..e costa un po'..altra cortesia inattesa da parte di un meccanico)
    L'ha provata e lui quel problema(in ripresa) non l'ha riscontrato.
    Aggiunge che la catena è tirata e che catena corona e pignone sono a posto..fatte di recente secondo lui,,per cui ..ok.
    Mi suggerisce che sia dovuto magari al fatto che io riparta con delle marce basse.. ,però onestamente non riparto mai con marce troppo basse e dato anche il tipo di moto non penso di dover sempre stare a 4000giri per non farglielo fare.
    Voi avete qualche idea.?
    Per chi si è rotto le balle di leggere c'è un numero verde per i reclami
    CIAO, HO LO STESSO PRBLEMA. Vediamo di capirci. Capita spesso a moto fredda. Quando riparte è come se uscissi un rumore ( sferragliamento ) dal lato sx della moto. carter? frizione?
    Sono andato in Triumph. Ho loro spiegato il problema. Provano la moto e mi dicono che la frizione è ok e che non hanno snetito nulla.
    Mi capita non sempre. ma capita.

TCP Rider L'avatar di pellica
    Babbo di Borgo Allegri e mamma di San Frediano....
    Moto
    e n'ho cambiate un pò evvia.....
    E se fossero i cuscinetti della distribuzione?
    Magari hondetyo una cazzata, ma il rumore sulla miamsembra venire da lì, a sx...
    m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

TCP Rider L'avatar di CECI
    Moto
    Legend TT 900 black
    Entro anche io in discussione, la settimana scorsa avevo aperto una discussione su di un rumore che avvertivo sulla mia Legend, ma sinceramente presupponevo derivasse dalla catena che sbatteva sul carter, ora mi viene un dubbio, anche la mia lato sx ed a bassi regimi

cos'è il coso di gomma, che domani controllo subito
    Ultima modifica di CECI; 16/05/2011 alle 21:48 Motivo: UnionePost automatica

Il mio di rumore/problema ... non è a freddo o da ferma
    è specificatamente in ripresa a giri abbastanza bassi...ma non da ingolfarla
    il cosa in gomma...cosa potrebbe essere e potrei verificarlo da solo?

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da oneafter909 Visualizza Messaggio
    Il mio di rumore/problema ... non è a freddo o da ferma
    è specificatamente in ripresa a giri abbastanza bassi...ma non da ingolfarla
    il cosa in gomma...cosa potrebbe essere e potrei verificarlo da solo?
    PURE LA MIA FA QUEL RUMORE. Se tengo in frano anteriore pinzato e sgaso il rumore esce dal carter sx. li puo' essere la frizione oppure il cuscinetto.

idee?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima