Originariamente Scritto da
oneafter909
Titolo nebuloso ma fastidio reale

Moto:legend
Curiosità: io che spero che il meccanico abbia trovato qualcosa e lui che mi dice è tutto ok,,mi gonfia le gomme, mi regola il gioco dell'acceleratore e non mi chiede una lira.
In sintesi..più che posso:
Ho notato che(soprattutto in due..60 kg a testa di peso) in ripresa la moto è come se "sferragliasse.
Io lo imputavo/imputo alla ciclistica
Gratta un po' verso 1500giri c.ca, in salita o comunque dove c'è da riprendere col gas
La porto dal meccanico(Nino di promoto, brava persona..come avevo già avuto modo di capire tempo fa, non mi ha chiesto un euro e non si è inventato nessuna anomalia, anzi..mi ha dato due dritte per altro..) e mi dice che la moto è "perfetta",che va benissimo
Ho solo il cuscinetto dell'alternatore non perfetto ma mi ha detto che ci faccio ancora un sacco di km, unica seccatura..un "clan clan" al minimo dei giri.(mi dice di non cambiarlo perchè dovrei cambiare tutto..e costa un po'..altra cortesia inattesa da parte di un meccanico)
L'ha provata e lui quel problema(in ripresa) non l'ha riscontrato.
Aggiunge che la catena è tirata e che catena corona e pignone sono a posto..fatte di recente secondo lui,,per cui ..ok.
Mi suggerisce che sia dovuto magari al fatto che io riparta con delle marce basse.. ,però onestamente non riparto mai con marce troppo basse e dato anche il tipo di moto non penso di dover sempre stare a 4000giri per non farglielo fare.
Voi avete qualche idea.?
Per chi si è rotto le balle di leggere c'è un numero verde per i reclami