Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: GRANDE PAURA

TCP Rider L'avatar di karminen
    Moto
    speed triple 2008

GRANDE PAURA

salve,oggi ho avuto uno spavento che nn auguro a nessuno.

premessa:
    un amico a lavoro dopo che ha visto la mia speed ha deciso di acquistare anche lui una moto,ed ha preso una cbr 600 nuova ritirata mercoledi 11/05.

Da quando ha preso la moto abbiamo parlato di andarci a fare un giretto a Ravello,decidendo di percorrere un 25 km di autostrada per poi uscire a Vietri sul mare e prendere per Amalfi per raggiungere Ravello e rientrare facendo il valico di Chiunsi .
    Oggi si è presentato all'appuntamento con 88km di moto nuova di pacca
    abbiamo preso il raccordo che ci porta sulla a3 Napoli Salerno e li ha iniziato a sorpassare le auto che percorrevano lo stesso tratto il quale è a doppio senso di circolazione purtroppo anche tristemente famoso,mi sono allertato lo lasciato fare ma appena ci siamo fermati gli ho espresso la mia disapprovazione per il rischio che ha corso effettuando sorpassi su una strada come quella,lasciamo l'autostrada e come iniziamo le curve non riusciva a starmi dietro nel senso che io + piano di 35km/h in curve come quelle nn so andare,lui ci riusciva praticamente ci mancava che spingesse la moto per camminare,mi rendo conto che è totalmente a digiuno di tutto logicamente non mi sogno di dirgli di aumentare il passo per non indurlo a commettere errori.
    Dopo vari km mi sono fermato per aspettarlo(mai superato i 40 km/h io)lui arriva ,e contestualmente veniva superato da due ciclisti abbiamo riso per questo e abbiamo continuato il nostro andamento lento .
    fatto il giro,al rientro dopo una gita a 40km/h sullo stesso tratto autostradale(raccordo per a3 na sa) traffico intenso ,lui riprende a sorpassare io inizio a sudare mi è 4/6 auto d'avanti,lo tenevo a ore12 in lontananza arriva un autobus bianco ,grande e grosso che avendo il suo senso di marcia libero incedeva con i suoi 20/30 quintali a circa 70 km/h dal mio punto di vista le traiettorie sono da impatto almeno tutta la spalla sx del mio amico era in rotta di collisione con l'autobus ,io da dietro pensavo:ora rientra nella fila di auto,ora rientra,ora rientra niente non è rientrato fino all'ultimo ha dovuto fare uno scarto con la moto verso destra sfiorando anche la macchina che lui stava superando
    appena ci siamo affiancati lui era bianco pallido io incazzato nerolo sapete cos ami ha risposto??? ero sicuro che l'autobus si spostasse vedendomi arrivare!!!!!

considearzioni:
    se mi ha risposto cosi,vuol dire che era consapevole che era in rotta di collisione con il bus,ma nonostante tutto ha continuato...
    io ho 42 anni lui penso 25 secondo voi lunedi quando ci vediamo a lavoro devo proporgli di vendere la moto???
    credetemi sono ancora scosso e oltre alla passeggiata lentissima a tratti noiosa ho dovuto anche vivere momenti di puro terrore assistendo ad una scena simile..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    la prossima volta lascialo a casa ed esci da solo!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    ..e comunque con gli autobus,siamo nell'ordine dei 2/300 quintali.Piu' 200 che 300
    Alle prossime uscite,di' al tuo amico di seguire la tua andatura,magari impara qualcosa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    beh, è la dimostrazione che non sempre chi va pianissimo (il tuo amico) lo fa perchè è prudente e con la testa sulle spalle. lascia perdere, tanto se non se ne convince lui stesso la moto non la vende. io non ci uscirei più: ha dimostrato talmente tanto rincoglionimento, che sarebbe capace anche di farmi rischiare qualcosa mentre prova a sorpassarmi durante un giretto...
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    I giovani credono di essere immortali...

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Complimenti all'idiota!

Se non capisce che un autobus non è malleabile e che se invade la corsia opposta non sono gli altri a doversi spostare, questo tizio non dovrebbe circolare nemmeno in bici: è un pericolo per sè e per altri.

Se siete in buoni rapporti, dopo un consiglio lassativo, suggeriscigli di lasciare stare e cambiare hobby.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Bannato
    il tuo amico-collega è stato decisamente incosciente, fossi stato in te, con tono deciso e un'pò arrabbiato gli avrei fatto notare i rischi che ha corso per la sua e altrui incolumità.
    ha appena preso la moto ok..cerca di fargli capite(visto che mi sembra molto inrresponsabile) che in moto ci si può fare MOLTO MALE.
    E poi cristo! come prima uscita vi scegliete un motogiro dove la straba è piena di traffico!!! cercate un percorso più semplice magari con curve a raggio più ampio e con zero traffico!!!

TCP Rider L'avatar di karminen
    Moto
    speed triple 2008
    .
    E poi cristo! come prima uscita vi scegliete un motogiro dove la straba è piena di traffico!!! cercate un percorso più semplice magari con curve a raggio più ampio e con zero traffico!!![/QUOTE]

NON MI SONO SPIEGATO DURANTE IL GIRO IL TRAFFICO ERA ZERO,ANZI ERA LUI A CREARLO DIETRO DI SE IL FATTACCIO è SUCCESSO ALL'ULTIMO KM PRIMA DI RIENTRARE A CASA LA STRADA TRAFFICATA NON ERA UN ASCELTA MA UNA IMPOSIZIONE PER RIENTRARE

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    secondo me la moto non è una cosa per lui...diglielo secco
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non devi proporgli niente...lo capirà da sol....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima