Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: GOMME IN STRADA DOPO UNA PISTATA: CONSIGLIO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916

    Question GOMME IN STRADA DOPO UNA PISTATA: CONSIGLIO

    Ciao,
    chiedo a voi che avete più esperienza di me: premetto che monto sulla Street le Dunlop Qualifier II, eccellenti su strada, ma dopo un turno in pista le gomme ovviamente si sono squagliate non poco con i soliti riccioli e gnocchi di gomma incollata nella parte centrale del battistrada, soprattutto dell'anteriore.
    Riprendendo la guida in strada ho perso un po' di feeling e la parte più ruvida sulla spalla della gomma posteriore ho notato che fa perdere aderenza su certi fondi. L'anteriore sembra più regolare e prevedibile.
    Voi cosa consigliate di fare? Non posso di certo mettere le gomme alla grattuggia per ridarle la forma giusta... ma non posso nemmeno fidarmi troppo se giro su strada.
    Grazie.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    usale come sempre..... non cambia nulla
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212
    vai tranquillo con l'uso si ripuliscono...io non ho mai riscontrato problemi, comunque ho notato che dopo l'installazione di un kit forcella e un mono serio l'usura delle gomme in pista è molto molto minore...sicuramente lavorano meglio, se non hai effettuato queste modifiche te le consiglio caldamente se pensi di andar in pista ogni tanto!
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Gli gnocchi che hai visto sulla gomma ant sono solo residui di gomma rimasti attaccati,gira e tutto tornerà normale
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916
    Grazie a tutti,
    andrò come nulla fosse... in ogni caso ho già fatto un "tuning" alla moto: kit forcella Matris e mono del Daytona.
    Sicuramente in pista le sospensioni sono da irrigidire un pochettino, ma in generale mi sono trovato benissimo anche tra i cordoli. Le gomme anche loro tutto ok, ma a fine turno sentivo un po' l'effetto saponetta appena percepibile al posteriore. Forse ho sbagliato con le pressioni...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti,
    andrò come nulla fosse... in ogni caso ho già fatto un "tuning" alla moto: kit forcella Matris e mono del Daytona.
    Sicuramente in pista le sospensioni sono da irrigidire un pochettino, ma in generale mi sono trovato benissimo anche tra i cordoli. Le gomme anche loro tutto ok, ma a fine turno sentivo un po' l'effetto saponetta appena percepibile al posteriore. Forse ho sbagliato con le pressioni...
    ...o forse la gomma iniziava ad essere cotta
    Se fossi uscito e rientrato dopo un po sarebbe tornato tutto come prima
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    meno seghe mentali, senti la moto quando vai per strada, ho per un certo tempo fatto la stessa cosa e non ho mai avuto problemi, andando la pulisci basta che la scaldi....
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Discussioni Simili

  1. Consiglio gomme per pistata...
    Di Dius nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 17:08
  2. in strada dopo la pista.
    Di triplevitello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/10/2008, 11:34
  3. CONSIGLIO PER PRIMA PISTATA
    Di leletriple nel forum Street Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12/09/2008, 14:31
  4. Gomme rovinate dopo pistata
    Di Marco Manila nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 21:55
  5. DOPO UN PO' DI STRADA LA MOTO CAMBIA RUMORE!!!!
    Di andraus nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/07/2006, 11:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •