Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: scelta moto

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da nilo675 Visualizza Messaggio
    Il problema non è rivenderla ,anzi...il fallimento ha dato alla Morini la pubblicità ricercata agli albori e sembra assurdo ma tutti la cercano tutti la vogliono...
    Di bello ha una coppia pazzesca quasi non sfruttabile su strada e una ciclistica doc, ma consuma come un v8 mangia gomme come un vrod e soprattutto è inaffidabile...
    Il cb l'ho venduto dopo 6 mesi , posizione di guida a mio avviso scomodissima (ad ogni frenata mi si appiattivano i gioielli di famiglia) troppo caricata in avanti, riparo dall'aria =0, consumi eccessivi dovuti ad una rapportatura sbagliata, ciclistica sottodimensionata, peso notevole...zavorra scomodissima...
    La street consuma molto meno poi dipende dallo stile di guida...a parità di stile di guida la street consuma meno..

Io ho avuto street e cb e la preferenza e per il cb

-ottima rapportatura per la guida su strada
    -secondo me è poco caricata sui polsi (cambiato manubrio piega bassa)
    -peso cè ,ma è il linea con le altre
    -zavorra piu comoda rispetto la street (questo a detto della lady)
    -effettivamente i consumi se giri la manopola si alzano
    -la cambio per passare ad una SS

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    prendi quello che ti pare basta che abbia 3 cilindri
    ora datemi torto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di speedito
    Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    Per gianluca74, Come scritto sopra la brutale 920 l'ho già provata, e devo dire che è molto maneggevole e scende bene in piega, ma non mi ha molto entusiasmato, il tiro del tre cilindri è qualcosa di diverso, molto più appagante,per non parlare del sound, comunque questa è una mia impressione personale.

S-one la cb l'hai presa dopo aver provato la speed?
    Ultima modifica di speedito; 15/05/2011 alle 23:01

Citazione Originariamente Scritto da speedito Visualizza Messaggio
    Per gianluca74, Come scritto sopra la brutale 920 l'ho già provata, e devo dire che è molto maneggevole e scende bene in piega, ma non mi ha molto entusiasmato, il tiro del tre cilindri è qualcosa di diverso, molto più appagante,per non parlare del sound, comunque questa è una mia impressione personale.

Si ,ma non bene ,èra del del concessionario nuova ed ero il primo ad usarla.

La speed èra la prima scelta ma hanno influito:

-prezzo dopo due anni dall'acquisto della street sullo stesso concessionaro è stato deludente
    -delusione assistenza triumph
    -miglior prezzo honda-affidabilità e assistenza (dopo 10.000 km mai avuto bisogno)

se può esserti di aiuto:

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di S1m0ne75; 15/05/2011 alle 23:33

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Il 675 della street è impressionante: motore fantastico e moto leggera ed agile. Prendi la R.
    La speed ha più coppia, ma sui passi rischia di prenderle dalla street... vedi tu! Poi è più pesante.
    Il discorso cilindrata 675-1050 in questo caso è solo psicologico.

Honda è un 4 cilindri, bella, ma è un' altra cosa.
    D' accordissimo con Seven, la Street è una favola, e non è neanche vero che va tenuta su di giri, guido spesso quella di un mio amico (ha finale e mappa) e anche passeggiando esco dai tornanti in quarta col motore che riprende da giri bassissimi fino ad allungare gridando come un dannato, in più gli chiesi quanto faceva tirandola e mi fece vedere la velocità massima che ha toccato sul display: 252 km/h con rapportatura originale!!!
    Io penso che la prossima sarà lei, non so neanche se R o no, ma vendendo tra un pò la Speed e prendendo la Street credo di divertirmi lo stesso (se non di più) ed andarci anche più o meno a pari...comunque, chiacchiere a parte, la Street è unavera arma, credimi.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da speedito Visualizza Messaggio

secondo me solo una questione di "sensazione" dovuta alla maggior cubatura del 1050, il rapporto peso/potenza è a favore della 920 tantè che nelle prove effettuate batte la Speed sia in ripresa che in accelerazione....poi se uno vuole un 3 cilindri perchè gli piace quel tipo di motore è un altra cosa ...

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    secondo me uno compra la moto sopratutto con il cuore, tanto su strada vanno tutte fin troppo forte!!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Secondo me vista la tua esperienza e dove usi la la moto, la scelta migliore
    è il CB 1000. Il motore non ti mette mai in crisi perchè è veramente elettrico,
    ottimo per la montagna perchè ha una rapportatura molto corta. Non è molto potente ma se apri ti togli delle belle soddisfazioni. Ciclistica da bicicletta, ideale per le curve un pò meno sul veloce. Unica pecca le sospensioni, delle vere ciofeche, nel momento che ci prendi la mano sentirai la necessità di cambiarle. Ovviamente consuma più di un 600, costi di gestione da vera jap, costo delle gomme come un 600 perchè ha le stesse misure.

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Secondo me vista la tua esperienza e dove usi la la moto, la scelta migliore
    è il CB 1000. Il motore non ti mette mai in crisi perchè è veramente elettrico,
    ottimo per la montagna perchè ha una rapportatura molto corta. Non è molto potente ma se apri ti togli delle belle soddisfazioni. Ciclistica da bicicletta, ideale per le curve un pò meno sul veloce. Unica pecca le sospensioni, delle vere ciofeche, nel momento che ci prendi la mano sentirai la necessità di cambiarle. Ovviamente consuma più di un 600, costi di gestione da vera jap, costo delle gomme come un 600 perchè ha le stesse misure.
    quoto

anche io ho avuto er-6n e se tornassi indietro andrei subito di mille(indifferentemente cb o speed che sia) saltando il 675 nonostante sia un'ottima moto.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Speed 2011 tutta la vita...
    Del cb tutti quelli che conosco che l'anno presa,l'hanno rivenduto pochi mesi dopo insoddisfatti, soprattutto dell'avantreno.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima