Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Rumore freni

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    la frenata va più che bene, se volete staccare come pedrosa dovete scegliere altre moto..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    la frenata va più che bene, se volete staccare come pedrosa dovete scegliere altre moto..
    Oggi non è riuscito a staccare!!!
    A parte questo i freni ognuno li percepisce a modo suo e...l'abs aiuta molto nel pinzare qb. Mi sbaglio o la tigrotta non è stata concepita come moto da staccata?
    Con la stradale si dovrebbere fare viaggi o usarla per casa-lavoro; la XC ci potete mettere dentro anche degli sterrati +/- impegnativi (disattivando l'ABS). La domanda è: cosa ci dovete fare con una megafreno?
    Attenzione non dico che non ci vorrebbero freni + tecnologicamente avanzati ma quelli in dotazione sono sufficienti allo stile della moto... (parere sempre personale eh!)

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    Al momento nessun rumore in frenata e (imho) frenata più che dignitosa per il tipo di moto.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Quoto,ma nella staccata il re rimane il Vale..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Brian Boru
    Moto
    Speedmaster 2013 "La Turbinosa II"
    per carità, e chi è capace di staccate al limite, non è per quello, ma sinceramente un po più di mordente penso avrebbe fatto comodo, tutto quì, poi dipende dallo stile di guida, il mio è irrequieto e sporcarello, accellerazioni e frenate facendo parecchi pezzi di strada molto trafficati, non certo perchè stacco al limite in piega. probabilmente chi guida più pulito e costante in scioltezza non sente esigenze particolari di una risposta più pronta dai nostri destrieri
    May the road gently rise to meet you and the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face and the rain fall soft upon your fields. And until we meet again, may God hold you in the hollow of His hand

TCP Rider L'avatar di waky75
    quando é possibile mi piace saggiare le ciclistiche di qualsiasi moto. per me la xc frena bene, niente da dire..

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    I freni li reputo + che sufficienti e ben modulabili. Ho un F4 per cui faccio un paragone con una moto che frena eccome. Certo lo stile di guida conta. Se si vuole arrivare in curva con la ruota posteriore sollevata allora bisogna cambiare moto + che pinze. Comunque quel rumore lo ha fatto anche la mia 2 volte quando ho pinzato + decisamente per fermarmi completamente.

TCP Rider L'avatar di maxpas
    Moto
    tiger xc abs
    Citazione Originariamente Scritto da bullet Visualizza Messaggio
    Giusto a titolo informativo.. ma.. i freni (posteriori maggiormente) a freddo fanno rumore anche nelle vostre moto? intendo dopo la frenata è come se le pastiglie non ritornano al loro posto e sfregano sul disco... MAH!!!!!

e cmq.. freni di merda...
    Lo fà anche la mia solo sul posteriore,sopratutto quando tengo schiacciato il pedale per un po di tempo.

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    a me capita, ma la cosa più fastidiosa è una sorta di "fischio" ma più cupo (tipo autobus vecchio, non so se mi spiego) appena prima di fermarsi quando si pinza un po' di più.

sono l'unico?

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Oggi, 750km all'attivo, ho sentito per la prima volta l'ABS, fico. Parcheggio dell'Iper (il pavimento credo sia stato progettato da un serial killer per quanto è scivoloso) percorro con andatura spedita ma non correndo i corridoi zeppi di macchine parcheggiate e la gentile signora di turno esce in retro "ad orecchio". Pinzo istintivamente e ta... ta... ta... l'ABS all'anteriore.
    Mi è sembrato attaccare al punto giusto (è la prima volta che interviene) e la moto non si è scomposta di un millimetro.

Sono certo che non sarebbe successo nulla anche se non avessi avuto l'ABS (andavo relativamente piano e ormai dopo 23 anni di 2 ruote a motore mollo istintivamente quando arrivo al bloccaggio) ma mi ha trasmesso una sicurezza incredibile.

Un plauso ai freni della Tigrotta per me. Ogni tanto glieli vogliamo fare i complimenti a questa splendida moto??? ;-)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima