la frenata va più che bene, se volete staccare come pedrosa dovete scegliere altre moto..
la frenata va più che bene, se volete staccare come pedrosa dovete scegliere altre moto..


Oggi non è riuscito a staccare!!!![]()
A parte questo i freni ognuno li percepisce a modo suo e...l'abs aiuta molto nel pinzare qb. Mi sbaglio o la tigrotta non è stata concepita come moto da staccata?
Con la stradale si dovrebbere fare viaggi o usarla per casa-lavoro; la XC ci potete mettere dentro anche degli sterrati +/- impegnativi (disattivando l'ABS). La domanda è: cosa ci dovete fare con una megafreno?
Attenzione non dico che non ci vorrebbero freni + tecnologicamente avanzati ma quelli in dotazione sono sufficienti allo stile della moto... (parere sempre personale eh!)![]()
Al momento nessun rumore in frenata e (imho) frenata più che dignitosa per il tipo di moto.

per carità, e chi è capace di staccate al limite, non è per quello, ma sinceramente un po più di mordente penso avrebbe fatto comodo, tutto quì, poi dipende dallo stile di guida, il mio è irrequieto e sporcarello, accellerazioni e frenate facendo parecchi pezzi di strada molto trafficati, non certo perchè stacco al limite in piega. probabilmente chi guida più pulito e costante in scioltezza non sente esigenze particolari di una risposta più pronta dai nostri destrieri
May the road gently rise to meet you and the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face and the rain fall soft upon your fields. And until we meet again, may God hold you in the hollow of His hand
quando é possibile mi piace saggiare le ciclistiche di qualsiasi moto. per me la xc frena bene, niente da dire..

I freni li reputo + che sufficienti e ben modulabili. Ho un F4 per cui faccio un paragone con una moto che frena eccome. Certo lo stile di guida conta. Se si vuole arrivare in curva con la ruota posteriore sollevata allora bisogna cambiare moto + che pinze. Comunque quel rumore lo ha fatto anche la mia 2 volte quando ho pinzato + decisamente per fermarmi completamente.![]()

a me capita, ma la cosa più fastidiosa è una sorta di "fischio" ma più cupo (tipo autobus vecchio, non so se mi spiego) appena prima di fermarsi quando si pinza un po' di più.
sono l'unico?

Oggi, 750km all'attivo, ho sentito per la prima volta l'ABS, fico. Parcheggio dell'Iper (il pavimento credo sia stato progettato da un serial killer per quanto è scivoloso) percorro con andatura spedita ma non correndo i corridoi zeppi di macchine parcheggiate e la gentile signora di turno esce in retro "ad orecchio". Pinzo istintivamente e ta... ta... ta... l'ABS all'anteriore.
Mi è sembrato attaccare al punto giusto (è la prima volta che interviene) e la moto non si è scomposta di un millimetro.
Sono certo che non sarebbe successo nulla anche se non avessi avuto l'ABS (andavo relativamente piano e ormai dopo 23 anni di 2 ruote a motore mollo istintivamente quando arrivo al bloccaggio) ma mi ha trasmesso una sicurezza incredibile.
Un plauso ai freni della Tigrotta per me. Ogni tanto glieli vogliamo fare i complimenti a questa splendida moto??? ;-)