Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Rumore freni

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mitus Visualizza Messaggio
    Io personalmente mai nessun problema con i freni. Vengo da un'aprilia tuono che cappottava per quanto frenava, ma questi freni ritengo sia ben dimensionati per questo tipo di moto. Una moto del genere che è fatta che per gli sterrati non può permettersi di mandare subito in blocco la ruota anteriore.Sai che botti clamorosi....a parer mio ha la giusta modulabilità.
    Dubito che al momento di decidere sui freni abbiano pensato al loro utilizzo off-road,specie per la versione stradale;il bloccaggio della ruota poi non è mai stato un gran problema sulle moto da fuoristrada vero,dato che la percezione del grip su fango e terra è molto relativa.Triunz ha risparmiato sul comparto freni della 800 così come ha fatto con le sospensioni della tiger 1050.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dubito che al momento di decidere sui freni abbiano pensato al loro utilizzo off-road,specie per la versione stradale;il bloccaggio della ruota poi non è mai stato un gran problema sulle moto da fuoristrada vero,dato che la percezione del grip su fango e terra è molto relativa.Triunz ha risparmiato sul comparto freni della 800 così come ha fatto con le sospensioni della tiger 1050.
    sara' ma credo l'esatto contrario. in off road la frenata eccelle, un motivo ci sara'

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    sara' ma credo l'esatto contrario. in off road la frenata eccelle, un motivo ci sara'
    Io qualche stagione agonistica nelle gare di regolarità l'ho fatta ,ma il freno ant era l'ultimo dei requisiti che cercavo in una moto;per il post il discorso è diverso.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da bullet Visualizza Messaggio
    Giusto a titolo informativo.. ma.. i freni (posteriori maggiormente) a freddo fanno rumore anche nelle vostre moto? intendo dopo la frenata è come se le pastiglie non ritornano al loro posto e sfregano sul disco... MAH!!!!!

e cmq.. freni di merda...
    Guarda anche a me faceva un rumore sordo la ruota posteriore quando frenavo leggermente poi dopo i primi 3000 km e' sparito....non so cosa fosse penso le pastiglie perche' poi non l'ha piu' fatto
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Io qualche stagione agonistica nelle gare di regolarità l'ho fatta ,ma il freno ant era l'ultimo dei requisiti che cercavo in una moto;per il post il discorso è diverso.
    anche io ho fatto una qualche stagione agonistica cross in particolare, sono stato proprietario anche di alcuni circuiti di motocross ma questo non significa nulla... mi concederai che alcuni il freno anteriore lo vogliono modulabile?

Moto
    speed neolitictriple 955
    anche io ho fatto una qualche stagione agonistica cross in particolare, sono stato proprietario anche di alcuni circuiti di motocross ma questo non significa nulla... mi concederai che alcuni il freno anteriore lo vogliono modulabile?
    Ovvio che lo concedo,ogniuno ha il suo stile di guida .Mi sembra strano che su una moto del genere,studiando l'impianto,abbiano privilegiato l'aspetto off-road;quando l'ho provato(solo su strada chiaro),la frenata mi è parsa sottodimensionata al motore e ciclistica che se la cavano benone anche fra le curve.
    Questo era il succo del mio discorso
    O.T. ho frequantato poco i circuiti ( mi cagavo sotto nei salti....),ma magari ci siamo conosciuti,dato che l'età è quella

Ovvio che lo concedo,ogniuno ha il suo stile di guida .Mi sembra strano che su una moto del genere,studiando l'impianto,abbiano privilegiato l'aspetto off-road;quando l'ho provato(solo su strada chiaro),la frenata mi è parsa sottodimensionata al motore e ciclistica che se la cavano benone anche fra le curve.
    Questo era il succo del mio discorso
    O.T. ho frequantato poco i circuiti ( mi cagavo sotto nei salti....),ma magari ci siamo conosciuti,dato che l'età è quella
    infatti se cominci a pompare molto su asfalto la prima senzazione é quella di avere un anteriore sottodimensionato rispetto a moto piú "cattive", ma come tutto basta farci l'abitudine , quando peró la porti su sterrati anche impegnativi e cominci ad alzare il tiro con l'andatura prendendo confidenza, ti rendi conto che i freni sono davvero ben studiati per la mole della moto e ti regalano quella senzazione di "affinato" cosí come la forcella e il mono... hai avuto modo di darle due frustate in fuoristrada?

Moto
    speed neolitictriple 955
    infatti se cominci a pompare molto su asfalto la prima senzazione é quella di avere un anteriore sottodimensionato rispetto a moto piú "cattive", ma come tutto basta farci l'abitudine , quando peró la porti su sterrati anche impegnativi e cominci ad alzare il tiro con l'andatura prendendo confidenza, ti rendi conto che i freni sono davvero ben studiati per la mole della moto e ti regalano quella senzazione di "affinato" cosí come la forcella e il mono... hai avuto modo di darle due frustate in fuoristrada?
    Come ho scritto ,non ho potuto fare off-road,era una prova della stradale,poi non mi ci trovo a fare sterri con moto da 200kg,che non sono mie .
    Avessi preso l'xc,avrei richiesto di sicuro l'ok del conce,la curiosità ci sarebbe tutta.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345