Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: abitudine sulle due ruote

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    mm non saprei..forse si ..anche se in auto con la musica alta è da truzzi..
    l'unica differenza sostanziale è che in auto stai su quattro ruote e che sei più protetto dai sistemi di sicurezza, con la moto o scooter zigzaghi, ti infili sorpassi e tante altre cose che con l'auto non si fanno ti mettono più a a rischio
    vabbè ma non dovrebbe essere una giustificazione, non credi?
    va bene che sulla macchina sei più protetto e altro... ma potresti sempre colpire uno sulle due route... e certamente può succedere anche se non abbiamo l'autoradio! Quindi non è questo il punto.

Secondo me il problema di fondo è che si pensa sempre "tanto a me non succede..." e in questo modo facciamo sì che "la bravata" diventi "la moda".
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione, ma a questa stregua anche stare in auto con lo stereo a manetta è da deficienti...oppure no?
    Il concetto è lo stesso...non si sente nulla
    Il concetto è esattamente lo stesso.

In teoria sulle istruzioni d'uso (e lo mettono nella sezione "sicurezza" o "precauzioni d'uso" o simili) c'è scritto che va ascoltato ad un volume tale da non precludere il sentire delle sirene, clackson e altro... (oltre al fatto che un volume elevato può danneggiare l'udito etc etc...).
    Di fatto... sappiamo che non è così.

RudeRomantico

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    L'uomo contemporaneo deve fare almeno 4/5 cose insieme, (salvo farle a c@zzo, visto che già con 2 è difficile...) altrimenti non si sente realizzato. La vita gli sembra troppo poco vissuta, troppo poco sfruttata. Purtroppo anche la selezione naturale non è più quella di una volta, questi fenomeni continuano imperterriti...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    L'uomo contemporaneo deve fare almeno 4/5 cose insieme, (salvo farle a c@zzo, visto che già con 2 è difficile...) altrimenti non si sente realizzato. La vita gli sembra troppo poco vissuta, troppo poco sfruttata. Purtroppo anche la selezione naturale non è più quella di una volta, questi fenomeni continuano imperterriti...
    Quoto. Anche se costretto alla frenesia (vado di fretta anche per un caffè) sono ben contro di essa.

Vivere il momento che ci si è concessi è impagabile. Viverlo nella piena consapevolezza del suo significato ancor di più. Se mi piace la musica, me la godo in pace in un momento adatto. Se decido per un videogioco non lo faccio mentre viaggio.

Inoltre se viaggio, mi guardo il paesaggio e rilevo le cose che al viaggio appartengono: clima luce, cielo azzurro. Vedo molti ragazzini che sia in viaggio, che al ristorante, giocano con quei giochini mostruosi, da asociali totali. Alla fine di un week hend in famiglia non sono capaci di dire (ovviamente) dove sono stati, cosa avrebbero dovuto vedere, quale era il tempo. Forse nemmeno con chi sono stati...vabbè esagero!

Se mi piace il pollo arrosto, ma son goloso anche di nutella, non mischio i due gusti perchè così faccio prima...che schifo. Mi concedo un momento per l'uno ed uno per l'altro.

Il problema secondo me è che si ritiene di sfruttare i vantaggi della tecnologia soltanto sfruttando i momenti, abbinando le cose, facendole convivere al fine di risparmiare tempo.

In fondo, siamo stati anche lentamente condizionati a questo: i computer, la loro gara alla velocità, la possibilità di potere fare sempre più calcoli al secondo, sempre più applicazioni contemporaneamente, sono stati "credo" quelli, gli apripista e poi...

In realtà il discorso che ho fatto con questi esempi è estremamente semplicistico, quasi riduttivo. L'analisi del problema spazia anche altrove, ma quasi sempre partendo da questi concetti.

Cerchiamo solo, con un pizzico di severità, di salvare i nostri figli. Magari ci ringrazieranno.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Beh ma l'ambulanza non la senti comunque!
    Oddio, con sirena baritonale (si dice così ) e fischio, con tutte le luci strobo accese, te ne accorgi eccome.

Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    Se mi piace il pollo arrosto, ma son goloso anche di nutella, non mischio i due gusti perchè così faccio prima...che schifo. Mi concedo un momento per l'uno ed uno per l'altro.
    Questo esempio è da incorniciare!
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Oddio, con sirena baritonale (si dice così ) e fischio, con tutte le luci strobo accese, te ne accorgi eccome.

Le luci e le strobo le vedi anche in moto con le cuffie nelle orecchie, ci sono gli specchietti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Questo esempio è da incorniciare!
    OT: bitonale... clacson/sirena bitonale... baritonale (da baritono) è una delle 6 voci nelle corali.
    RudeRomantico

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    ma è possibile che non ci si riesca ad arrivare ?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    personalmente quando devo faccio la tratta casa-morosa,50km di strada montana le cuffie le metto e me ne sbatto pure....in città no.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    personalmente quando devo faccio la tratta casa-morosa,50km di strada montana le cuffie le metto e me ne sbatto pure....in città no.
    perdonami ma credo che anche se sei in montagna le orecchie alcune volte ti potrebbero servire per evitare spiacevoli situazioni , e il tuo me ne sbatto ai fini di una civile discussione mi sembra poco costruttivo...
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima