Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Midland XTC-200 HD 1280x720:la telecamera perfetta per noi

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple

Midland XTC-200 HD 1280x720:la telecamera perfetta per noi

Dopo tante prove, tanti soldi spesi e tentativi, finalmente ho trovato la telecamera perfetta da montare quando si va in pista o in gita, per ricordare le ns uscite. E' piccola, compatta, un solo tasto on-off (dal funxionamento magnetico e non meccanico) 3 ore di autonomia e batteria sostituibile, carica batteria per casa, auto o dalla USB del Pc, supporti vari solidissimi facilmente posizionabili ed ha anche il classico attacco a vite nella parte inferiore che permette di fissarla praticamente avunque con una piccola staffa, obiettivo da 140° luminosissimo (questa telecamera nonostante sia uscita da poco è usatissima dai sub, infatti è anche disponibile una custodia subacquea davvero piccola e pratica) e non più quella cagata delle Gopro o Contour da 170° che distorcono al massimo tutto ciò che inquadrano, possibilità di registrare in HD 1208x720 a 30 fps oppure SD 640x480 a 60 fps, microfono integrato dalla qualità eccezionale (nel filmato la camera è posizionata a fianco del pilota, ho solo messo un pò di nastro americano sul forellino anteriore per desensibilizzarlo un pò) non si sente minimamente il fruscio del vento, ma si sente benissimo e senza distorsioni la sinfonia del motore (per provarla in pista, l'ho presa da poco, ho prestato la camera ad un amico che segue la figlia Mara Alno che l'ha montata sulla sua auto a Magione, una formula Gloria che monta il motore della Yamaha Fazer 1000 opportunamente modificato... a Magione gira in 1.12/1.13...), supporta memorie micro SD fino a 32Gb. Insomma la perfezione, quanto costa questa meraviglia? appena €175.00 con tutte le dotazioni che vi ho elencato, da Motoforniture Mattei a Roma. La Gopro e la Contour che non valgono, come resa questo piccolo gioiello costano dai €300.00 ai €500.00, ed anche se sono Full Hd nel confronto non valgono un soldo. Ciliegina sulla torta le dimensioni, appena 85,2 x 30,3 x 42,2.
    Il 5 giugno la proverò a Vallelunga sulla mia street e poi vi farò sapere.

Ecco il video di prova (guardatevi a 720p, se non è fluido, fatelo partire a 360 e poi passate a 720) a Magione sulla Formula Gloria Di Mara Alno, sicuramente una giovane e talentuosa promessa... del mondo delle formule a ruote scoperte, l'anno scorso alla sua 1^ partecipazione al campionato di formula Gloria è arrivata seconda.
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Questo invece è il link dove comparano la Midland XTC-200 e la Contour, notate la qualità dei frame della midland.
    Test XTC200 VS ContourHD
    Ultima modifica di scinty; 22/05/2011 alle 08:11

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bel giocattolo......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    Grazie scinty!avevo intenzione di fare questo acquisto prima o poi ma sia la go pro che la contour erano fuori budget!!
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    io vado benissimo con la VEHO MUVI:.. con 100€ la compri e la uso in motot, snowboard, downhill, paracadutismo...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    io vado benissimo con la VEHO MUVI:.. con 100€ la compri e la uso in motot, snowboard, downhill, paracadutismo...
    Di muvi ne ho 3 una (quella in metallo con risoluzione a 2mp 640x480 e due 720x480 con time stamp), piccolissime e fantastiche, solo che devi sempre fare attenzione alle batterie che non sono sostituibili, ad aprile sono stato a Magione e si sono scaricate mentre ero in pista... che rodimento, e poi non sai mai come montarle, per la forma non proprio tradizionale. Le uso da 3 anni ed ho fatto con quelle quasi tutti i miei filmati in pista, anzi una l'ho modificata ed ho aggiunto una batteria in più per arrivare quasi a 2 ore di autonomia. Per quanto riguarda la qualità dei filmati non c'è assolutamente paragone, con la Midland siamo quasi a livello prof. l'unico appunto negativo è che non ha il time stamp, cioè data e ora del filmato in sovraimpressione, cosa che invece c'è sulla DV80 da 720x480.