Ciao a tutti.
Mi chiamo Alberto e digito dalla provincia di Fermo nelle Marche.
In realtà non solo non sono (ancora) un Triumphista, ma anche come motociclista sono poco più di un neofita: soltanto l'anno scorso, a 50anni suonati, sono salito per la prima volta su una moto quasi per scherzo.
M'è piaciuto e allora mi sono fatto una vecchia Hornet 600. M'è ri-piaciuto e allora quest'anno volevo "salire" un pò.
Dall'alto della mia sconfinata ignoranza in materia, documentandomi sul web e con riviste varie nonché parlando con alcuni beneinformati, volendo prendere un buon usato avevo "puntato" tre modelli: la Ducati MTS 1100, la Guzzi Stelvio e la Tiger 1050.
Poi ho decisamente virato alla Tigre anche se, per assurdo, non ci ho ancora mai messo sopra il posteriore.
Già da un mesetto ho messo un annuncio "CERCO" nell'apposito forum, ma ho avuto poche offerte, e quelle poche non le ho reputate convenienti.
Ho pensato allora di prenderla nuova, ma avendo saputo che l'anno prossimo uscirà il 1200 ho deciso di aspettare per prendere il nuovo modello, e per quest'anno stò continuando nella ricerca di un buon usato.
Visto però che non riesco ancora a trovarlo, non vi nascondo che, mio malgrado, stò ripensando al MTS 1100, se non altro perché il mercato dell'usato offre molte opportunità in più, soprattutto alla luce della recente uscita del 1200 (bello ma inavvicinabile per il prezzo, almeno per me).
E allora mi rivolgo a voi che mi state leggendo: pur essendo un convinto nazionalista non vorrei ripiegare sulla MTS. Aiutatemi in questa ricerca, o quantomeno datemi qualche dritta.
Mi piacerebbe molto far parte a pieno titolo (ovvero da Triumphista) di questo forum, anziché da "intruso" quale mi sembra di sentirmi.
Buone pieghe a tutti.
alberto