Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ritocco serbatoio

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fratello Biker
    Moto
    Street Triple R '09

Ritocco serbatoio

Ciao colleghi,
    mi sono ritrovato due righette piccole ma fastidiose da vedere sul serbatoio della mia street matt graphite.
    Siccome non sono profondi avevo pensato di provare a correggerli senza dover ricorrerrere al carrozziere.
    Qualcuno di voi ha provato questo o mi sà dare qualche consiglio in proposito?TRIUMPH TOUCH UP PAINT MATT GRAPHITE STREET TRIPLE R. | eBay

Grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Fratello Biker Visualizza Messaggio
    Ciao colleghi,
    mi sono ritrovato due righette piccole ma fastidiose da vedere sul serbatoio della mia street matt graphite.
    Siccome non sono profondi avevo pensato di provare a correggerli senza dover ricorrerrere al carrozziere.
    Qualcuno di voi ha provato questo o mi sà dare qualche consiglio in proposito?TRIUMPH TOUCH UP PAINT MATT GRAPHITE STREET TRIPLE R. | eBay

Grazie a tutti!

Ciao ,questo kit ,mi incuriosisce non poco anche a me....
    Non sò però quanto possa essere efficace.......il mio carrozziere mi ha detto più volte che è difficile riprendere questa colorazione ...infatti ,quei piccoli puntini ,mi ha consigliato di lasciarli stare ,altrimenti sarebbe peggio!!!
    Però ultimamente ,ho aggiunto un segnetto proprio sopra al serbatoio...(mi ci è caduta una chiave a brugola)........e vorrei eliminarla ,anche in parte.........avevo pensato visto che stà al centro e vicino alla piastra di sterzo ,di trovare un triangolino in carbonio resinato ,per copreire il tutto.........ma ora che mi hai fatto notare questo kit ,quasi quasi lo compero.....anzi ,lo compro sicuro ....per 14/15 euro ,che sarà mai!!!!

Poi ,sembra che ne abbia venduti parecchi........si vede che è un kit richiesto!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fratello Biker
    Moto
    Street Triple R '09
    Il prezzo non è un problema...... il vero problema sarebbe peggiorare il danno!
    Comunque proverò ad informarmi anche da un amico carrozziere e poi deciderò il da farsi.....
    Se tu nel frattempo provi, tienici informati!

Saluti!

TCP Rider L'avatar di ROSOLINO
    Moto
    strit tripol eRRe
    So che esiste un kit di ritocco originale triumph (anche per la matt graphite). Prova sul sito o dal conce.
    Titoli mondiali conquistati da Giacomo Agostini su Mv Agusta 3 cilindri (12 su un totale di 15!) GRANDE Ago!
    Classe 350: 1968-1969-1970-1971-1972 - Classe 500: 1966-1967-1968-1969-1970-1971-1972 GRANDE 3 CILINDRI!

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Questo colore e questa vernicie fa proprio venire SuperMatt
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    il ritocco originale si vede.!. se propio ti da noia l unico sistema è riverniciare
    che te lo dico a fare!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    il ritocco originale si vede.!. se propio ti da noia l unico sistema è riverniciare

Questo è sicuro......infatti ,non pretendo che ritorni perfetto......un ritocco ,anche se fatto bene è pur sempre un ritocco!!!
    Il problema è che anche prendendo il colore esatto ,perfetto ......quando si và a mettere il puntino di vernice sul graffio o sul chiazzetta che è andata via . il ritocco sarà inevitabilmente più scuro di tonalità e si vede per forza!!!
    però ,tentar non nuoce........
    Riverniaciarlo ,è un 'altro discorso .......per un segnetto ,non è il caso!!!!

Comunque proverò ad informarmi anche da un amico carrozziere e poi deciderò il da farsi.....

Saluti!

...e come nooo!!!!
    l'ho comperato giusto ieri sera ......tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi ,poi ti dirò com'è!!!!

Prima di applicarlo sul serbatoio ,farò delle prove......probabilmente ,andrò anche dal mio carrozziere se occorre......poi farò il ritocco........che anche se andrà male ,coprirò con lo stesso sistema che avevo in mente prima ,cioè con un piccolo adesivo resinato!!!

vediamo .......ti faccio sapere comunque!!!
    Ultima modifica di scarf75; 19/05/2011 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Nuovo TCP Rider L'avatar di ghira
    Moto
    street triple r
    Ciao a tutti,
    anche io ho avuto problemi con la vernice della mia r (matt graphite) mi sono ritrovato un segno sulla parte superiore del serbatoio come se fosse venuta via una piccola bolla di vernice e di conseguenza è rimasta una bruttissima macchia bianca.
    Volevo sapere se ci sono stati altri eventi del genere e poichè penso sia effettivamente un difetto della vernice se si può sostituire il serbatoio in garanzia (dal momento che la moto ha meno di un anno) e non riesco trovare altri motivi per la macchia.
    Se avete qualche consiglio ?

grazie a tutti!

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ghira Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io ho avuto problemi con la vernice della mia r (matt graphite) mi sono ritrovato un segno sulla parte superiore del serbatoio come se fosse venuta via una piccola bolla di vernice e di conseguenza è rimasta una bruttissima macchia bianca.
    Volevo sapere se ci sono stati altri eventi del genere e poichè penso sia effettivamente un difetto della vernice se si può sostituire il serbatoio in garanzia (dal momento che la moto ha meno di un anno) e non riesco trovare altri motivi per la macchia.

grazie a tutti!
    Se non ricordo male, c'è una clausola che esclude la vernice dalla garanzia, se dovesse capitarmi, la faccio riverniciare di un altro colore

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ghira Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

grazie a tutti!

Ritoccare un puntino o un segnetto piccolo è un conto....ma una chiazza grande non è il caso di andarci con il pennellino!!!!
    Nel tuo caso ,c'è da riverniciare.....credo!!!
    Prova a sentire che ti dicono in Triumph ,ma dubito che ti sostituiscono il serbatoio......io ci sono passato pochi mesi fà....avevo ruggine NEL serbatoio.....ma nonostante moto in garanzia(dopo 2/3 mesi),problema evidente ,la sostituzione non mi è stata data.....e così è andata anche ad altri ,da quanto ne sò ,però ho ottenuto dal conce ,una riparazione a loro spese ,trattamento interno gratis!!!

Comunque ,tentar non nuoce....se pensi che sia davvero un difetto bello è buono ,devi dirglielo subito

Saluti!

Hanno spedito subito ,tempo 5 giorni lavorativi dovrebbe arrivarmi.....poi vi dico!!

Lamps
    Ultima modifica di scarf75; 21/05/2011 alle 12:50 Motivo: UnionePost automatica
    La mia ERRE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima