Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 508

Discussione: LeoVince, introspezione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di keysersoze
    Moto
    Street Triple full black - Daytona 675 solo pista

LeoVince, introspezione

Ciao a tutti,

apro questo post per i possessori e interessati al LeoVince per la nostra bella.

Ed ecco alcune valutazioni :

- il prodotto è di buona qualita, buona finizione, facile il montaggio

- il kit è composto da 2 colletori (il sx essendo piu lungo per addatarsi alla linea originale che è decentrata, causa mono), 2 terminali con db-killer e 2 piastrelle forate (che servono a emulare la contro-pressione interna degli scarichi originali) che si montano tra il colletore e il terminale (vedi foto)

A) Primo test effetuato con montaggio di tutti gli elementi piastrelle incluse; l'isolazione è buona, niente perdite, l'iniezione non sbalza a freddo, il sound è fantastico, corposo e potente, su strada con il motore sotto sforzo il sound guadagna qualche db e si mette in valore scoppiettando alla decelerazione.
    Il guadagno in performance non è facile da identificare, ma almeno non si perde niente rispetto all'originale

- un problema communque, le piastrelle non si calanno bene nel colletore e una vibrazione sgradevole si fa sentire, sopratutto da fermo

- ho provato a mettere mastice per scappamenti per far tenere meglio le piastrelle, nessun cambio

- dopo un centinaio di kilometri, la piastrella dx si è messa bene e non vibrava piu, quella sx no

B) Secondo test, montaggio senza le piastrelle; l'isolazione resta buona ma il colletore si scalda molto velocemente (forse cambio colore del acciaio prematuro da prevedere), il sound diventa illegale ma molto bello, rauco e potentissimo, alla decelerazione i scoppiettini diventano bombe di capodanno.
    La moto in basso perde un po di reativita senza essere dramatico (i 4 cilindri sono ancora lontani) ma da controllare su un percorso sinuoso e in salita, dai 4000 in su guadagna notevolmente, respira meglio e la spinta in è fortissima

- problema, l'iniezione a freddo sbalza, il flusso è troppo liberato, la modificazione della (cartografia) mappatura è necessaria; a motore caldo il problema non si presenta

La soluzione C) sarebbe di togliere pure il db-killer del terminale, ma come la porchetta arrosto preferisco farla in giardino, meglio lasciare il tappo ed evitare di mettere fuoco a una macchina...

Questa settimana vado a cambiare la (cartografia) mappatura e vi diro cosa cambia. Poi se vi va, faro nuovi video come questo con la mia Street Yamaha MT-03 : night session - Brightcove

Spero che il post sia utile e scusate gli sbagli e il mio italiano arrugginito

Sito LeoVince
    Instruzioni montaggio
    Disegno tecnico
    Ultima modifica di keysersoze; 23/05/2008 alle 08:54

TCP Rider L'avatar di markluca
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Complimenti per l'esauriente spiegazione...

Aspetto con ansia un bel video prova

Ciao

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da keysersoze Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

apro questo post per i possessori e interessati al LeoVince per la nostra bella.

- il kit è composto da 2 colletori (il sx essendo piu lungo per addatarsi alla linea originale che è decentrata, causa mono), 2 terminali con db-killer e 2 piastrelle forate (che servono a emulare la contro-pressione interna degli scarichi originali) che si montano tra il colletore e il terminale (vedi foto)

A) Primo test effetuato con montaggio di tutti gli elementi piastrelle incluse; l'isolazione è buona, niente perdite, l'iniezione non sbalza a freddo, il sound è fantastico, corposo e potente, su strada con il motore sotto sforzo il sound guadagna qualche db e si mette in valore scoppiettando alla decelerazione.
    Il guadagno in performance non è facile da identifiare, ma almeno non si perde niente rispetto all'originale

- un problema communque, le piastrelle non si calanno bene nel colletore e una vibrazione sgradevole si fa sentire, sopratutto da fermo

- ho provato a mettere mastice per scappamenti per far tenere meglio le piastrelle, nessun cambio

- dopo un centinaio di kilometri, la piastrella dx si è messa bene e non vibrava piu, quella sx no

B) Secondo test, montaggio senza le piastrelle; l'isolazione resta buona ma il colletore si scalda molto velocemente (forse cambio colore del acciaio prematuro da prevedere), il sound diventa illegale ma molto bello, rauco e potentissimo, alla decelerazione i scoppiettini diventano bombe di capodanno.
    La moto in basso perde un po di reativita senza essere dramatico (i 4 cilindri sono ancora lontani) ma da controllare su un percorso sinuoso e in salita, dai 4000 in su guadagna notevolmente, respira meglio e la spinta in è fortissima

- problema, l'iniezione a freddo sbalza, il flusso è troppo liberato, la modificazione della cartografia è necessaria; a motore caldo il problema non si presenta

La soluzione C) sarebbe di togliere pure il db-killer del terminale, ma come la porchetta arrosto preferisco farla in giardino, meglio lasciare il tappo ed evitare di mettre fuoco a una macchina...

Questa settimana vado a cambiare la cartografia e vi diro cosa cambia. Poi se vi va, faro nuovi video come questo con la mia Street Yamaha MT-03 : night session - Brightcove

Sito LeoVince
    Instruzioni montaggio
    Disegno tecnico
    ciao, scusa ma le piastrelle forate di cui tu parli io non ce l'ho mica!!!!!! non erano nell'imballo!!!! le hai prese a parte forse?????????

TCP Rider L'avatar di keysersoze
    Moto
    Street Triple full black - Daytona 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    ciao, scusa ma le piastrelle forate di cui tu parli io non ce l'ho mica!!!!!! non erano nell'imballo!!!! le hai prese a parte forse?????????
    Ciao, guarda bene nel cartone, le mie erano nel sottofondo e senza imballo... e non sono neppure sul disegno tecnico... infatti avevo notato che sul tuo video il sound era un po troppo vigoroso

Moto
    Ciao, guarda bene nel cartone, le mie erano nel sottofondo e senza imballo... e non sono neppure sul disegno tecnico... infatti avevo notato che sul tuo video il sound era un po troppo vigoroso
    trovate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!erano in fondo infatti!!!!!!!!!!! stasera le monto subito e poi appena smette di piovere testo i scarichi su strada!! grazie mille,, senza il tuo post non l'avrei mai saputo che ci volevano

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Complimenti Keyserzose, ottimo post!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    bella spiegazione

TCP Rider L'avatar di capitanojoker
    Moto
    Cafè Streeter 675 e Mukka R1100 Gs
    Ciao a tutti,

Il guadagno in performance non è facile da identificare, ma almeno non si perde niente rispetto all'originale

- problema, l'iniezione a freddo sbalza, il flusso è troppo liberato, la modificazione della cartografia è necessaria; a motore caldo il problema non si presenta

La soluzione C) sarebbe di togliere pure il db-killer del terminale, ma come la porchetta arrosto preferisco farla in giardino, meglio lasciare il tappo ed evitare di mettere fuoco a una macchina...

Questa settimana vado a cambiare la cartografia e vi diro cosa cambia. Poi se vi va, faro nuovi video come questo con la mia Street Yamaha MT-03 : night session - Brightcove

Sito LeoVince
    Instruzioni montaggio
    Disegno tecnico
    Io ho fatto esattamente come te ottenendo gli stessi risultati.... il tuo italiano non è male, eccetto x il fatto che "la cartografia" come dici tu da noi si chiama "mappatura"......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da capitanojoker Visualizza Messaggio
    Io ho fatto esattamente come te ottenendo gli stessi risultati.... il tuo italiano non è male, eccetto x il fatto che "la cartografia" come dici tu da noi si chiama "mappatura"......
    ho montato le 2 piastrelle!!!!! tutto ok il minimo e' perfetto!!!! la vibrazione l'ho eliminata montando 2 spessori di pari diametro

TCP Rider L'avatar di Dado sx
    Moto
    Sportcity 250 - Street Triple
    domande: quanto è grande il fondello? alla fine quale è la configurazione ottimale?
    con tutti sti post mi sono perso...
    Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è!

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima