Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
No no, aspetta aspetta, il CIV femminile è una gara soltanto femminile, ma dire più brava, significa ipotecarsi una superiorità che è abbastanza lontana.

Il mio discorso che verrà considrato haimè maschilistico si fonda anche su ciò che è una naturale predisposizione dell'individuo. Sull'elezione di affinità, con una pratica, evidenti già fin da bambini assieme ad una smodata passione, che, crescendo con l'età, cresce con l'individuo.

Per questo motivo (quasi genetico) i bambini giocano con le macchinine e le bambine con le bambole. Ciò non toglie che, a titolo puramente dimostrativo, ed impegnandosi, magari allenandosi costantemente, una qualsiasi donna possa eguagliare un uomo e magari superarlo, su di una moto.

Ma quale uomo? Non credo un professionista che si allena con altretanta costanza.

In fondo tutto è relativo. Qualcuno vi nega la moto? O di essere belle e sexi su di essa? Per carità.

Ma non date per vero le dicerie di articoli ferlocchi che osannano solo il proprio unico sensazionalismo senza dare ne? notizia ne' informazione.

Per andare un pizzico oltre, basta veramente guardarsi attorno e ragionare.
Forse non mi sono spiegata, ci riprovo

Hai fatto del sarcasmo sul fatto che siccome i campionati su due ruote sono tutti maschili se ne deduce che gli uomini vanno in moto meglio delle donne.

A me non interessa stabilire se gli uomini vanno in moto meglio delle donne o viceversa: è un gioco decisamente stupido che non mi appassiona.

Infatti quello che vorrei è un campionato di motociclismo femminile, non certo che le donne gareggino contro gli uomini, perchè come in tutti gli altri sport anche in questo le caratteristiche fisiche contano

La mia risposta aveva lo scopo di dimostrarti che se non c'è l'agonismo femminile su due ruote non dipende dal fatto che non ci siano donne che sanno correre molto bene in moto, ma le cause stanno altrove: per es. alle bambine comprano le bambole e non i motorini e non per una questione genetica ma puramente legata a certi stereotipi che vogliono il maschio e la femmina caratterizzati in questo modo da secoli.

Per fortuna però la situazione sta cambiando...

Conosco donne della mia età che hanno iniziato a guidare quando erano delle ragazzine perchè ne hanno avuto le condizioni e le ho viste dare paga a uomini bravissimi