Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 150

Discussione: RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    A me non sanno piu' che pesci pigliare continuano a stringere ma lo fa ugualmente, sono anche preoccupato che mi stressino troppo la filettatura
    La soluzione definitiva molti di noi l' hanno ottenuta togliendo il dado, smontando la piastra, regolando il cuscinetto e rimontando il tutto stringendo bene. Prova a dirlo al meccanico perchè stringendo solo il dado quasi tutti non hanno risolto il problema e sono dovuti tornare !!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    La soluzione definitiva molti di noi l' hanno ottenuta togliendo il dado, smontando la piastra, regolando il cuscinetto e rimontando il tutto stringendo bene. Prova a dirlo al meccanico perchè stringendo solo il dado quasi tutti non hanno risolto il problema e sono dovuti tornare !!
    Ho visto che mi hanno svitato il dado smontato la piastra e stretto il canotto ma evidentemente non lo hanno fatto correttamente, provero' a ritornare per l'ennesima volta
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Confermo anche a me hanno risolto così!

Nuovo TCP Rider
    il problema me lo son risolto da solo...il mio conce diceva che erano le pastigle freni..morale si svita il dado superiore ed i rumori che si sentono sono la piastra sup. che va avanti ed indietro il sistema e fatto un po ad cazzo se avessero fatto la piastra con il bracciale con la brugola tipo come stringono i foderi forcella nn ci sareberro i problemi (prima avevo una ktm ed era cosi) morale 5000 km orsono ho smontato la piastra controllato il gioco cuscinetti ristretto per bene le due ghiere rimontato tutto ingrassato la filettatura eanche la battuta del dado(la filettatura e veramente di un passo finissimo paura di rovinarla) e stretto il tutto...morale dopo 5000 km si e tornata ad allentare...oggi o ristretto di nuovo...per provare a sentire se la vostra lo fa guidate piano e con una mano la tenete tra le due ghiere e la piastra e frenate (senza esagerare con il freno) se e mollo il dado percepirete subito a tatto che si sposta la piastra avanti indietro...ieri dopo il mortirolo dopo lo stelvio dopo il pellegrino si sentiva appena appena muoversi..e allora oggi abbiam ristretto!

TCP Rider
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da bep2.9 Visualizza Messaggio
    il problema me lo son risolto da solo...il mio conce diceva che erano le pastigle freni..morale si svita il dado superiore ed i rumori che si sentono sono la piastra sup. che va avanti ed indietro il sistema e fatto un po ad cazzo se avessero fatto la piastra con il bracciale con la brugola tipo come stringono i foderi forcella nn ci sareberro i problemi (prima avevo una ktm ed era cosi) morale 5000 km orsono ho smontato la piastra controllato il gioco cuscinetti ristretto per bene le due ghiere rimontato tutto ingrassato la filettatura eanche la battuta del dado(la filettatura e veramente di un passo finissimo paura di rovinarla) e stretto il tutto...morale dopo 5000 km si e tornata ad allentare...oggi o ristretto di nuovo...per provare a sentire se la vostra lo fa guidate piano e con una mano la tenete tra le due ghiere e la piastra e frenate (senza esagerare con il freno) se e mollo il dado percepirete subito a tatto che si sposta la piastra avanti indietro...ieri dopo il mortirolo dopo lo stelvio dopo il pellegrino si sentiva appena appena muoversi..e allora oggi abbiam ristretto!
    BEP, se facevi 2 o 3 foto durante il lavoro (magari specificando anche il tipo di chiavi che hai usato), ti avrei fatto un monumento; per ora accontentati di una OLA

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Mi accodo al pensiero di Master...

Nuovo TCP Rider
    allora io ho una speed...nn so se la tiger abbia lo stesso sistema le due chiavi a settori(sono come quella della trousse della speed per tirare la catena mooolto piu piccole) me le sono autocostruite in lamiera k720 spessore 4mm se nn ricordo male le ghiere sono o 44mm o 46mm di diametro nn mi ricordo...in azienda nn le avevamo cosi piccole e fine...poi nn avevo voglia di spendere, con quelle regoli il gioco dei cuscinetti(nn e detto che serve le mie erano allentate percio'o ricontrollato il gioco),e stringendole fra loro evitanodi spostarsi..quando si va a riposizionare la piastracontrollare il piano battuta sulla ghiera che sia bello pulito da bave causate dalle chiavi a settori o peggio cacciaviti & scalpelli idem il piano di contatto della piastra,gia' si smolla per niente se poi facciamo in modo che appoggi sopra bave e quant'altro...alla fine metti il dadone con un po di grasso sulla filettatura e sulla battuta dello stesso..alluminio con alluminio si tende ad "ingranare"...credi di aver stretto e invece e mollo,,quanti newton?...a sentita! vedremo adesso se si molla...in 13500 e la seconda volta che lo stringo!

TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da bep2.9 Visualizza Messaggio
    bravo grazie...
    no, non è morta...

Nuovo TCP Rider
    un altro appunto...se la piastra superiore avessero fatto il braccialecon un po piu di spessore e probabile che sarebbe stato un po piu rigido nn avrebbe risolto il problema..ma probabilmente attenuato!...sono un po deluso di questa triumph tante piccole cose sono molto tirate via...ktm immagine molto "rustica" ma dotazioni "no compromise"...nn per niente me ne son comprate 3!

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Per venderle a 9000€ e guadagnarci evidentemente non c'era molto altro da fare che lesinare su alcune cose...

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima