Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 150

Discussione: RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Waky poichè mi pare difficile che io possa venire a Lisbona per far stringere il cannotto (anche se potrebbe essere un'idea :-P ) fatti dire se hanno semplicemente stretto le ghiere con la chiave a forma di gancio o se hanno fatto altro. Te ne sarei molto grato, la moto è semplicemente fantastica, se potessi eliminare anche questo piccolo fastidio ne sarei contentissimo.
    Grazie in anticipo!
    no dai venite che vi faccio fare un bel giro turistico indimenticabbbbile
    apparte gli scherzi gli voglio chiedere su come hanno risolto alla fine, sperando me lo voglia dire... una domanda, quando tu eri presente mentre cercavano di stringerlo, ti han smontato la piastra superiore e il manubrio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    No no, hanno usato una chiave a forma di gancio adatta ad agganciare le ghiere del cannotto proprio sotto la piastra superiore e le hanno strette (anche con una certa energia) senza smontare nulla.

TCP Rider L'avatar di waky75
    nella mia sono sicuro che hanno smontato anche la piasta e manubrio, ma non dovrebbe essere regolato con una dinamometrica apposta?

Nuovo TCP Rider

Canotto sterzo

Salve ,anche io avevo il problema del rumore del canotto dello sterzo.
    Ieri ho smontato il manubrio ho svitato il bullone centrale grande della piastra (con le MANI, era svitato) le brugole della piastra che tengono i foderi, ho tolto la piastra .
    Con una chiave ad uncino che avevo ho tolto la prima ghiera e la rondella e ho stretto la ghiera di battuta ho rimontato il tutto ed ho risolto il problema.
    Per adesso sembra tutto a posto , spero di essere stato chiaro. Un saluto a tutti.Marco.

Citazione Originariamente Scritto da Marco911 Visualizza Messaggio
    Ieri ho smontato il manubrio ho svitato il bullone centrale grande della piastra (con le MANI, era svitato) le brugole della piastra che tengono i foderi, ho tolto la piastra .
    Con una chiave ad uncino che avevo ho tolto la prima ghiera e la rondella e ho stretto la ghiera di battuta ho rimontato il tutto ed ho risolto il problema.
    Per adesso sembra tutto a posto , spero di essere stato chiaro. Un saluto a tutti.Marco.
    Se il problema si risolve con così poco, vergogna a tutti i conce che dopo il primo tagliando non hanno fatto un cazzo!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Aletigro
    Moto
    Tiger 800 abs Nera
    Stesso problema anche a me..klank-klan
    Risolto una prima volta al primo tagliando: l'ho fatto presente ed hanno stretto il canotto
    Dopo un paio di giorni si è ripresentato il rumore, tornato dal concessionario, e stavolta abbiamo visto che si erano allentate le viti a brugola che stringono le forche alla piastra del manubrio. Strette quelle, tutto tornato ok.
    O qualcuno le ha svitate, o quando mi hanno stretto la prima volta il canotto hanno dimenticato di serrarle

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Vi racconto questa, il mio conce (Pavia) ha anche un'officina a Milano (gestita dal padre) e mi ha sempre detto che potevo rivolgermi anche a loro se per me era piu' comodo visto che vivo in provincia di MI e lavoro a MI. Infatti oggi, a 2 giorni dal tagliando, mi reco in quest'officina pronto a far ascoltare il trank-tlank del cannotto.
    Mi ha accolto il titolare prendendomi praticamente per un cerebroleso. Non ha voluto nenache provarla o fermarsi ad ascoltare il rumure (che ormai sono cosi' bravo a riprodurre) asserendo che sono i dischi flottanti, che e' da una vita che sente sempre i soliti discorsi e che non e' possibile che in una moto nuova il cannotto di sterzo sia lento. Il tutto con un'arroganza e una supponenza che difficilmente avevo avuto modo di sperimentare. I meccanici (dipendenti) erano esterefatti anche perche' poco prima dell'arrivo del titolare avevano dato una pinzata senza neanche salire sulla moto e avevano subito sentenziato che c'era qualcosa da vedere perche' non era normale.
    Insomma non c'e' stato modo di farmi ascoltare. Alla fine mi ha congedato dicendomi che me ne potevo tornare a Pavia visto che la moto l'ho presa li' e ho fatto un tagliando solo due giorni fa. Il tutto con un tono anche canzonatorio "visto che e' una bella giornata ti fai una passeggiata a Pavia e parli con loro". Sono esterrefatto, "loro" sarebbe suo figlio.
    Nonostante fossi in ritardo ESTREMO per andare al lavoro sgroppo a Pavia per farmi sentire e come al solito il gentilissimo Roberto mi e' stato ad ascoltare (sicuro che siano padre e figlio?). Ha sentito il Trank-Tlank e mi ha detto che avrebbe avuto bisogno che gliela lasciassi per una mezza giornata per verificarla per bene. Guarda un po', allora non sono pazzo!
    Gli ho raccontato della performance di suo padre ma non ha commentato.
    Ad ogni modo a me serve sistemare sto difetto, magari e' una stronzata come descritto da Marco911. Lo spero.

STATE LONTANI DA QUESTA OFFICINA A MILANO. Adesso non ho l'indirizzo sotto mano ma appena posso lo scrivo.

Per il momento invece il giudizio e' opposto per la concessionaria/officina Triumph a Pavia.
    Per il momento non posso fare a meno della moto per il lavoro ma gliela lascio appena posso, si sono resi disponibili a prenderla anche in tardissima serata e dopo la chiusura.

Vediamo

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    ecco, allora anche a Genova hanno raccontato palle e non mi hanno stretto un bel niente. La storia dei dischi flottanti ha provato a raccontarmela anche lui comunque. Lunedì ci torno e mi faccio sentire. Certo che mezza giornata di ferie non me la restituisce nessuno. Tutto per colpa loro che al primo tagliando non hanno controllato un cazzo dicendomi che era tutto ok. Ma è possibile che siano tutti così poco seri? Cristo, gli abbiamo comprato diecimila euro di moto, non un casco da 90 euro

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    ecco, allora anche a Genova hanno raccontato palle e non mi hanno stretto un bel niente. La storia dei dischi flottanti ha provato a raccontarmela anche lui comunque. Lunedì ci torno e mi faccio sentire. Certo che mezza giornata di ferie non me la restituisce nessuno. Tutto per colpa loro che al primo tagliando non hanno controllato un cazzo dicendomi che era tutto ok. Ma è possibile che siano tutti così poco seri? Cristo, gli abbiamo comprato diecimila euro di moto, non un casco da 90 euro
    Ste..posso chiederti a Genova da chi?

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da Marco911 Visualizza Messaggio
    Bene, così se dovesse avere questo problema anche la mia (futura) non farò altro che mandare una mail al concessionario con un copia/incolla delle tue indicazioni. Grazie a te ed a Aletigro!
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima