http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
il conce mi ha detto che non fanno l'endurance per il fatto dell'anno scorso, anche se è successo nelle prove libere qualcuno,non so a che livello, ha rotto i coglioni ma è piu' facile che triumph non voglia prendersi nessuna responsabilita' e quindi ha preferito non organizare la cosa
Ultima modifica di LadyB; 20/05/2011 alle 18:30 Motivo: UnionePost automatica
ma in cosa consisteva l'endurance ??
scusate l'ignoranza...
dispiace
WE ARE GENOA!
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.
Ciao
Mario
Anche si mi dispiace moltissimo perchè era una delle cose mi piaceva di più del tday, capisco le tue ragioni.
Visto che accetti idee, consiglierei di dividere i turni in pista in 3 categorie, come ormai fanno molti organizzatori di prove libere (sempre compatibilmente con le "logiche" e le modalità organizzative del tday):
-Gruppo A: Veloci
-Gruppo B: Esperti
-Gruppo C: Principianti
Generalmente i partecipanti dichiarano all'inizio in quale gruppo inserirsi, confidando nel buon senso delle persone (per il divertimento e soprattutto la sicurezza altrui e propria).....
è SOLO UN'IDEA E NON SO SE REALIZZABILE AL TDAY....MA SAREBBE BELLO!
Bannato