E' ufficiale: niente gara di endurance al t-day e solo prove libere.....mannaggia
cosa ne pensate???
Modifica di Marco Manila:
Riporto la risposta di Trimph Italia
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.
Ciao
Mario