dispiace
WE ARE GENOA!
Ciao a tutti,
spiegare perché l'endurance non si farà oggi (e probabilmente mai più almeno nella forma che ci ha accompagnato per 10 anni) è molto semplice da un lato e molto difficile dall'altro.
Semplicemente la nostra manifestazione di endurance per anni è stata un bellissimo evento che aveva un piede al di qua ed un piede al di la di ciò che è consentito fare.
Nella realtà non faccio fatica a dirvi che ciò che è successo l'anno scorso ci ha molto toccato perché in un attimo una festa è diventata una tragedia e perché io personalmente ero l'organizzatore e per 40 lunghi minuti oltre che sperare pensavo se e dove potevo aver sbagliato.
Alle fine non ho avuto più nulla da sperare ma dentro di me sapevo che le decisioni prese prima e dopo erano state corrette e che seppur si possa sempre fare di più non avevamo fatto errori ma più che altro non avevamo volontariamente superato il "limite" che non è legale ma semplicemente etico.
Le drammatiche procedure e rilevamenti fatti in 40 minuti anno chiarito quello che era successo.
Il mio pensiero da allora è stato quello di non voler, per nessuna ragione al mondo, mettermi nella condizione di sentirmi responsabile di qualche cosa di simile per superficialità o per eccesso di entusiasmo.
Certo che può succedere anche nelle prove libere, certo che veloci e lenti possono essere un problema e ad oggi nessuno ha trovato una soluzione ne ha regolamentato ciò, certo che anche in un raduno per strada può succedere. Ma questa è la moto tutti voi siete grandi e vaccinati e responsabili delle vostre azioni.
Ti ciò non mi sento responsabile. Mi dispiace, soffro, posso piangere ma non mi sento responsabile.
Se invece vi costruisco uno strumento che non è perfettamente corretto allora le cose cambiano.
In più oltre alle mie responsabilità penali personali , rappresento un'azienda che giustamente vuole le cose corrette al 100% e non al 90% e lo stesso devo dire del circuito.
Portare la manifestazione di endurance sotto l'egida FIM è UISP o altro significa tramutare le giornate in un week end di gara con regolamenti, direttori di gara, licenze, requisiti tecnici etc.
Sarebbe stata la nostra endurance ? no.
ed allora come succede tante volte non possiamo che dire: ci siamo divertiti è stato bello ora cambiamo e divertiamoci in altro modo.
Ps ogni idea è benvenuta. Come sempre.
Ciao
Mario
Ultima modifica di wailingmongi; 24/05/2011 alle 08:24 Motivo: UnionePost automatica
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
Anche si mi dispiace moltissimo perchè era una delle cose mi piaceva di più del tday, capisco le tue ragioni.
Visto che accetti idee, consiglierei di dividere i turni in pista in 3 categorie, come ormai fanno molti organizzatori di prove libere (sempre compatibilmente con le "logiche" e le modalità organizzative del tday):
-Gruppo A: Veloci
-Gruppo B: Esperti
-Gruppo C: Principianti
Generalmente i partecipanti dichiarano all'inizio in quale gruppo inserirsi, confidando nel buon senso delle persone (per il divertimento e soprattutto la sicurezza altrui e propria).....
è SOLO UN'IDEA E NON SO SE REALIZZABILE AL TDAY....MA SAREBBE BELLO!
Bannato
Non funziona. Purtroppo non funziona.
Quando siete li per entrare in pista fate di tutto. Entrate dicendo "vado piano" e poi alla prima esse vi si chiude la vena.
O viceversa pensate di essere i più veloci del mondo salvo poi piantarvi alla prima curva o fare traettorie impossibili.
Di tutti i nostri tentativi le pettorine gialle sono quelle che hanno avuto l'effetto migliore. Non bisogna vergognarsi a chiederle e ad indossarle e ti assicuro che quando arrivi dietro ad una pettorina seppur inconsciamente di aspetti qualche stranezza.
Togliere l'endurance spero anche abbassi un pò la voglia di prepararsi di molti fanta piloti.
Ciao,
Avevamo pensato al bosco per Scrambler a Tiger ma non è stato possibile. Speriamo di poterlo affrontare in modo differente l'anno prossimo.
Capisco il disimpegno da parte vostra sull'argomento endurance,e le motivazioni sono più che valide.
Perche' , cambiando discorso, non "investire" di più nel discorso ospitality a questo punto ?
Cerchiamo di rendere più "vivo" il T-Day![]()
La vena può tapparsi (e alla fine è "normale" sia così in pista) ma se sei lento rimani lento.....
Poi ci sarà sempre il principiante fenomeno che si inserisce tra i più esperti, ma sarà solo qualche caso.
Cmq tu sei la persona che conosce meglio di tutti le dinamiche del tday, e son sicuro che avrai già organizzato al meglio possibile!!
Quindi posso solo fare i complimenti per l'evento che organizzate!!!!!!!!
Ciao!
Vedi che sia giusto o sbagliato non lo so ma sin dalla sua prima edizione abbiamo deciso di lasciare il Triumph Day in questa dimensione.
Ovvero quella di prendere uno spazio e lasciarlo a voi e alle concessionarie che volessero "divertirsi" per un fine settimana.
Semplicemente darvi l'occasione di provare l’effetto pista e la scusa per incontravi e cazzeggiare.
Tutte le volte che abbiamo provato a fare qualche cosa in più abbiamo sbagliato.
Se un gruppo di ragazzi crea un attività tutto va bene se la facciamo noi è potenzialmente finta e quindi criticabile.
Ho letto in un commento che “ a pensar male ci si azzecca” dicendo che togliere l’endurance ci farebbe guadagnare di più! Che bestialità semplicemente ci saranno più turni per voi (anche perché non pagate i turni ma l’accesso alla pista) . Però è il primo pensiero che viene e forse è naturale questa voglia di pensare male degli altri che nel caso gli altri siano una casa automaticamente si spersonalizza e diventa “colpevole”.
Facciamo un sacco di errori e qualche volta le nostre decisioni possono essere criticabili ma mai lo sono in malafede che sia una garanzia non concessa o una promozione che infastidisce qualcuno o aprire e chiudere una concessionaria etc.
Ma torno al T-Day.
Le cene del sabato sera sono andate bene sino a che si era in 100 poi hanno perso il calore che le caratterizzava. Abbiamo provato con la musica me per due contenti altri si rompevano.
Alla fine chi viene al Triumph Day viene proprio per la semplicità dell'evento e chi si diverte lo fa perché è un po’ protagonista di una cosa semplice.
Cambiano i clienti e cambiano le esigenze? Non lo so diciamo che a noi i vecchi amici e gli appassionati piacciono ed è per loro, principalmente per loro che lo lasceremo sempre così oppure lo fermeremo.
Se venite in 200 e vi divertite bene se venite in 1000 bene lo stesso. Si cerca di non portare nulla di "commerciale" proprio perché vogliamo per una volta essere una parte di voi che come potreste fare voi organizza un fine settimana in pista.
Potreste farlo anche voi?
No.
No perché seppur sembra non costare nulla ma 100.000 euro li costa. e perché le firme vanno messe.
Senza la vostra passione funzionerebbe?
Altrettanto certo è il no.
Quando scrivete "senza di noi il Tday è nulla" è vero e allora ? avete proprio bisogno di noi? Volete fare un bel giro nelle colline? Se qualcuno si prende la briga di organizzarlo ben felici di supportarlo. Se lo facciamo noi vi assicuro che non funziona.
Cosa potremmo aggiungere?
Attrazioni? Le minimoto ci andavo solo io. I gonfiabile pure, al concerto eravamo in 50, bancarelle? lavaggi moto?
No grazie non è per questo che esiste il Tday.
Esiste per voi per gli arrosticini di Faieta, per gli aperitivi di Firenze la beneficenza povera ma spontanea vostra e di Verona etc.
Cosa si fa al T-Day? Niente si stà solo assieme
Ciao,
Ps
Così e l’unico evento che esiste da 13 anni nel mondo delle moto.:-))