Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 198

Discussione: .......Scimmia tedesca.......

  1. #131
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/05/11
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Mi sono reso conto del senso e il valore del telelever e paralever quando ho visto cosa BMW montato sulla sua moto di alte prestazioni quale è S100RR la saporiva di punta della casa di Monaco

    Normali forche e normali mono!


    Beh, una è super sportiva, l'altra è una nuda con la quale puoi anche viaggiare non è proprio lo stesso genere di moto...

    Per la guida sportiva telelever e paralever non sono il massimo anzi... Ma per una guida "rotonda" su strade anche accidentate sono perfette!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Data Registrazione
    14/12/06
    Messaggi
    5,259
    tenuta un annetto, grandissima moto, ci fai tutto e va benissimo, unica pecca le vibrazioni al manubrio nelle lunghe percorrenze autostradali...
    ...e tante care cose!

  4. #133
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591
    vero, ed aggiungo che non mi fa impazzire anche l'impostazione bmw per inserire gli indicatori di direzione. Resta comunque un' ottima moto.

    Il prezzo non è eccessivo, basta non aver fretta e cercare bene (cmnq non mi risulta che le triumph le regalino).

    Tirar fuori la ST è come sparare sulla croce rossa, andrà bene, ma esteticamente è universalmente riconosciuto che fa cagare e di cessi con le ruote ce ne sono anche in triumph...

  5. #134
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    quanti cavalli ha la s1000rr ? x che uso è stata prodotta ?

    non credo sia una moto paragonabile alla r1200r, se guardi i freni saran diversi pure quelli e anche il cambio e tutto il resto

    vale anche x notturno e chi verrà dopo
    è stata prodotta per i motociclisti da trattoria come te!

  6. #135
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    quanti cavalli ha la s1000rr ? x che uso è stata prodotta ?
    non credo sia una moto paragonabile alla r1200r, se guardi i freni saran diversi pure quelli e anche il cambio e tutto il resto
    vale anche x notturno e chi verrà dopo
    Citazione Originariamente Scritto da Vitino79 Visualizza Messaggio
    Beh, una è super sportiva, l'altra è una nuda con la quale puoi anche viaggiare non è proprio lo stesso genere di moto...
    Per la guida sportiva telelever e paralever non sono il massimo anzi... Ma per una guida "rotonda" su strade anche accidentate sono perfette!
    Ma sì, telelever e paralever vanno comunque bene
    per una normale guida su strada, BMW l'ha già
    dimostrato producendoci milioni di motociclette ma...
    ... perchè insistere con un sistema di sospensioni
    più costoso del normale, se non garantisce realmente
    una superiore efficacia?

    Non lo pensa BMW, che non lo usa sulla sua
    supersportiva, e non lo pensano gli altri
    costruttori che non l'hanno mai adottato...
    ... il punto, per me, è quello.

    Perchè spendere di più per non avere reali
    vantaggi ? Solo per potersi distinguere ?
    Come con il design, quindi... certe scelte non sono
    dettate dall'efficacia o alla bellezza, ma solo dalla
    voglia di distinguersi.



  7. #136
    TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    West Sicily
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Messaggi
    2,270
    Marketing....



    se fosse davvero efficace....

    avremmo Valentino Rossi con la sua Ducati desmo16 con paralever e telelever.

  8. #137
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mariold
    Data Registrazione
    30/12/10
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

    ... perchè insistere con un sistema di sospensioni
    più costoso del normale, se non garantisce realmente
    una superiore efficacia?
    Il vantaggio del telelever nell'uso stradale turistico è la possibilità di avere una sospensione tarata morbida,e quindi confortevole,ma che in frenata non affonda come una normale forcella tarata allo stesso modo,con tutte le conseguenze che ne derivano.
    Una forcella tradizionale morbida non consente in frenata le stesse prestazioni di un sistema telelever.
    In pista il telelever non ha senso,non ci sono buche e la comodità non è l'obiettivo primario,quindi una bella forcella tradizionale di alta qualità dura come il marmo è ciò che di meglio si può desiderare.

  9. #138
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da mariold Visualizza Messaggio
    Il vantaggio del telelever nell'uso stradale turistico è la possibilità di avere una sospensione tarata morbida,e quindi confortevole,ma che in frenata non affonda come una normale forcella tarata allo stesso modo,con tutte le conseguenze che ne derivano.
    Una forcella tradizionale morbida non consente in frenata le stesse prestazioni di un sistema telelever.
    In pista il telelever non ha senso,non ci sono buche e la comodità non è l'obiettivo primario,quindi una bella forcella tradizionale di alta qualità dura come il marmo è ciò che di meglio si può desiderare.

    Okk... per quello ci sono le molle
    progressive però...



  10. #139
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mariold
    Data Registrazione
    30/12/10
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    19
    Non è la stessa cosa,una forcella tradizionale per farla lavorare come un telelever,in frenata,deve essere molto rigida.
    Il telelever ha i suoi bei difetti,non è il sistema perfetto,ma per uso stradale "normale" ha più vantaggi che svantaggi.
    Poi è chiaro che se uno va per strada emulando Valentino Rossi forse gli interessa di più avere una grande sensibilità sull'anteriore e gli frega poco se la sera deve farsi gli impacchi di ghiaccio ai polsi perchè le asperità del terreno glieli hanno massacrati....

  11. #140
    TCP Rider L'avatar di Truckdriver
    Data Registrazione
    11/12/10
    Località
    Vicentino PUROSANGUE!
    Moto
    1050
    Messaggi
    826
    Non mi piace....
    sarà che sono abituato bene io!
    Ultima modifica di Truckdriver; 22/05/2011 alle 21:36
    La mia cagnolina ha i capelli lunghi e le frange da motociclista...ed è anche moooolto rufiana...

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tragedia sfiorata nella Superbike tedesca
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 20:13
  2. in fondo tutti guidiamo una tedesca....
    Di Onda calabra nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 22:26
  3. La mia tedesca
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 13/07/2010, 13:38
  4. nazionale tedesca
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 23:12
  5. Autobhan, una vergogna tutta tedesca
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07/10/2009, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •