Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Qualità assistenza Triumph in Europa?

TCP Rider

Qualità assistenza Triumph in Europa?

Ciao a tutti,
    valutando l'acquisto della prossima moto, mi interessava la 800XC.
    Dove abito verrebbe facile fare dei WE in Slovenia o Austria, ma visitando il sito ufficiale Triumph Motorcycles ho notato che Triumph non è presente in questi 2 paesi.
    Mi sorge il dubbio che nel maleaugurato caso di necessità sarei in difficoltà.
    E' una analisi sbagliata?
    Avete avuto esperienza della qualità dell'assistenza Triumph in Europa nel passato?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Viaggiassi spesso all'estero ,comprerrei bmw o jap,non certo triumph.Anche se ci fossero nelle nazioni che hai menzionato,di sicuro non le trovi ovunque,pensa solo all'italia;in sardegna un conce a cagliari......Bmw,honda o roba simile,la trovi anche in un paesino di 1000 anime.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Grazie Leo, l'estero per me è vicino solo perchè sono a pochi Km da casa
    Mi consigli di non considerare Triumph allora....

Ma un meccanico qualunque non potrebbe risolvere l'eventuale problema?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da mannion Visualizza Messaggio

Ma xchè ti vedi già con la moto rotta? (qualsiasi marca essa sia)

TCP Rider
    No, ci mancherebbe, ma se accade?

TCP Rider L'avatar di Miglan
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)

..che pessimismo....
    un meccanico comunque lo trovi sempre e se proprio vuoi stare tranquillo fai un'assicurazione con il recupero del mezzo.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    No, ci mancherebbe, ma se accade?
    Posso darti solo un consiglio (dalle mie parti si dice “prendi consiglio e fa come ti pare"): prima della scelta x la Tigrotta avevo una moto che andava molto bene e in due anni non mi ha dato la benchè minima seccatura ma di cui non avevo assolutamente feeling l'avevo comprata xché consigliata da molte persone come moto affidabile, un vero mulo, viaggiatrice ecc. ecc. insomma la madre di tutte le moto beh! non sono mai riuscito a farmela piacere sotto il punto di vista del piacere di guida insomma la parte ludica del portare la moto.
    Tu cosa ci devi fare della moto un uso costante come me o solo per divertimento nei we e ferie? Io ho rinunciato alla mia prima scelta (Ducati Multistrada... non proprio al massimo dell'affidabilità) xché troppo al di sopra delle mie possibilità e la Tigrotta è stata, fra tutte le demo, quella che mi ha più “emozionato” ed è questo il punto... la moto deve essere emozione di portarla, di giocarci e anche andare a lavoro altrimenti ti ritrovi come me ad avere un moto affidabile, utile ma per niente emozionante....
    Come ti ho detto all'inizio è solo un consiglio!!!

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Viaggiassi spesso all'estero ,comprerrei bmw o jap,non certo triumph.Anche se ci fossero nelle nazioni che hai menzionato,di sicuro non le trovi ovunque,pensa solo all'italia;in sardegna un conce a cagliari......Bmw,honda o roba simile,la trovi anche in un paesino di 1000 anime.
    Come ho scritto altre volte, sono d'accordo con leo: quando prendi Triumph devi tenere conto anche di questo (quando la comprai lo sapevo), e se in italia i conce o mecca son pochi, all'estero non son da meno. Purtroppo certe cose capitano: 3 anni fa ero in un isola greca, gran rumore di ferraglia alla moto, era il tendicinghia della distribuzione partito (lo sapro' in seguito), ma i meccanici dell'isola manco volevano guardarla (scossavano la testa). Stessa isola, l'anno scorso un mio amico cade, una banale scivolata, lui non si fa niente (nonostante fosse in braghe corte), la moto invece, un'honda CBF600N, si procura diversi danni. Primo meccanico contattato, in 6 giorni (fortuna che era l'inizio delle ferie) gli arrivano tutti i pezzi da honda a atene e con 300 euro gli sistema la moto (e non spese neppure tanto considerando i danni). Mentre io una volta tornato a bologna ho aspettato un mese, come al solito, perchè arrivassero i pezzi.
    Non dico che debba per forza capitare una menata alla moto, però se ti succedono cose simili al mio amico che fai? Fine delle ferie.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Come ho scritto altre volte, sono d'accordo con leo: quando prendi Triumph devi tenere conto anche di questo (quando la comprai lo sapevo), e se in italia i conce o mecca son pochi, all'estero non son da meno. Purtroppo certe cose capitano: 3 anni fa ero in un isola greca, gran rumore di ferraglia alla moto, era il tendicinghia della distribuzione partito (lo sapro' in seguito), ma i meccanici dell'isola manco volevano guardarla (scossavano la testa). Stessa isola, l'anno scorso un mio amico cade, una banale scivolata, lui non si fa niente (nonostante fosse in braghe corte), la moto invece, un'honda CBF600N, si procura diversi danni. Primo meccanico contattato, in 6 giorni (fortuna che era l'inizio delle ferie) gli arrivano tutti i pezzi da honda a atene e con 300 euro gli sistema la moto (e non spese neppure tanto considerando i danni). Mentre io una volta tornato a bologna ho aspettato un mese, come al solito, perchè arrivassero i pezzi.
    Non dico che debba per forza capitare una menata alla moto, però se ti succedono cose simili al mio amico che fai? Fine delle ferie.
    E' quello che vorrei evitare, con la sfiga che mi ritrovo....

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    E' quello che vorrei evitare, con la sfiga che mi ritrovo....
    allora prenota sempre le vacanze in aereo e villaggio turistico, ma occhio, gli aerei ogni tanto cadono e i villaggi sono pieni di insidie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima