Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ho bisogno di un aiuto, consiglio, suggerimento insomma fate voi

Nuovo TCP Rider

Ho bisogno di un aiuto, consiglio, suggerimento insomma fate voi

Ciao ragazzi,
    mi sa che la Extremetech ha colpito ancora infatti apro questo post perchè ho bisogno di un consiglio dato che non sono un esperto motociclista e un tecnico delle sospensioni. Allora vi spiego, ho appena acquistato le nuove cartucce pressurizate per la mia tiger 1050 e come da dettagli sulle loro caratteristiche sono molto comode per la loro semplicità nel montaggio e sembrano fatte bene ben rifinite varie regolazioni una vera goduria il problema vien fuori appena terminato il montaggio di uno stelo infatti mettendolo vicino all'altro originale mi rendo subito conto che è diventato ben due centimetri più alto e qui il panico in primo luogo perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa nel montaggio controllo e niente allora prendo il telefono e chiamo in ditta dove il tecnico mi conferma che è normale, le loro cartucce per il tiger sono più lunghe e nel montaggio bisogna sfilarle dalla piastra superiore di di 7mm, dettaglio (se si può chiamare così) non riportato da nessuna parte e neanche fatto presente al momento dell'acquisto visto che le ho ritirate di persona. La mia domanda è a parte il dettaglio tralasciato che lo prendo con filosofia che la mia moto era già stata abbassata con piastre al leveraggio posteriore e forcelle sfilate di 8mm per la mia altezza e per una mia maggiore sicurezza adesso mi tocca sfilarle ancora di altre 7mm ed arriviamo a 15mm che problemi secondo voi posso avere? vi risulta che è una cosa normale che delle cartucce after nascono più lunghe delle originali? cambiano tanto le caratteristiche della moto con le forcelle in queste condizioni?
    Vi prego scrivetemi qualsiasi vostro parere consiglio, spiegazione tecnica qualsiasi cosa insomma perchè non so come comportarmi, la moto mi è diventata più alta ho paura che si sia sbilanciata anche se nella guida normale di tutti i giorni sembrerebbe che non sia cambiato niente solo leggermete più veloce nell'inserimento in curva.
    Esprimetevi pure aspetto grazie
    Pino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Che ci sia questa differenza di lunghezza può dirlo solo Extremetech se è una cosa voluta o meno, di certo 7 mm in più non compromettono nulla nel funzionamento della forcella.

Rimonta le forcelle modificate un po' più sfilate per recuperare l'altezza che volevi, badando che il parafango non vada a sbattere contro qualche elemento nel momento in cui la forcella è compressa al massimo, e guida tranquillo...

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    7 mm invece non sono pochi! Io una volta ho sfilato le forche di 4 mm e la moto era diventata quasi inguidabile. Chiamali e fatti dare spiegazioni!
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    7 mm invece non sono pochi! Io una volta ho sfilato le forche di 4 mm e la moto era diventata quasi inguidabile. Chiamali e fatti dare spiegazioni!
    Beh sul tiger 4mm manco li senti, di sicuro su una speed o daytona si sentono.
    Comunque se deve sfilare perchè le forche sono più lunghe non è un dramma, certo non è normale creare un kit che sia più "Lungo" dell'originale....
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

Nuovo TCP Rider
    Che io sfilo le forche di 7mm no problem come detto le avevo già sfilate di mio per la mia altezza il dilemma è che le forche con dentro le cartucce E.T. sono ben 2 cm o 20mm più lunghe delle originali.
    Cosa faccio?
    Pino

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Cioè loro fanno una "cartuccia" più lunga di 2 cm e dicono di sfilare 7mm???
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    mah....extr.......
    molle e pompanti hanno fatto un volo dalla finestra....una volta smontati non ho avuto neanche il minimo pensiero di metterli in vendita....far passare guai ad altre persone....ma neanche per sogno....mio modesto parere....

ma per le cartucce non ti so dire nulla..
    Ultima modifica di ilvinomeritas; 24/05/2011 alle 21:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Beh sul tiger 4mm manco li senti, di sicuro su una speed o daytona si sentono.
    Comunque se deve sfilare perchè le forche sono più lunghe non è un dramma, certo non è normale creare un kit che sia più "Lungo" dell'originale....
    quoto
    Quando vuoi farti una pistata fai un fischio,perchè se hai comprato una cartuccia pressurizzata suppongo che abbia in programma di farne,altrimenti con 200 euro ti facevi una forcella buonissima,fidati
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Ciao leo,
    lo so che con meno potevo farmi una buona forcella però mi son fatto prendere dal montaggio plug and play dato che il lavoro lo faccio io e dalla promozione che avevano quest'inverno comprando mono + cartucce ho ritirato tutto io di persona e sto cercando di risolvere da solo direttamente con loro e i vostri consigli.
    Comunque rinnovo ancora la proposta che se vuoi passare un week-end sul lago di garda contattami che per la sistemazione ci penso io e così mi testi la mia tigre e mi dai un parere tecnico.

Pino

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da pinopatty Visualizza Messaggio
    Ciao leo,
    lo so che con meno potevo farmi una buona forcella però mi son fatto prendere dal montaggio plug and play dato che il lavoro lo faccio io e dalla promozione che avevano quest'inverno comprando mono + cartucce ho ritirato tutto io di persona e sto cercando di risolvere da solo direttamente con loro e i vostri consigli.
    Comunque rinnovo ancora la proposta che se vuoi passare un week-end sul lago di garda contattami che per la sistemazione ci penso io e così mi testi la mia tigre e mi dai un parere tecnico.

Pino
    Se il prezzo era buono,hai fatto bene!Per il week end sul lago ,mi piacerebbe e magari dopo l'estate.....purtroppo per te non sono un fine tester,anzi sono un po' un cinghiale,m'adatto a tutto....manda un mp a ROBY1774,lui si che è un fine intenditore di sospensioni!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima