Ciao a tutti, il 2 giugno vado al Mugello con la mia Speed 2006, sapete darmi qualche consiglio sulla rapportatura e sull'assetto dell'anteriore?
grazie
Ciao a tutti, il 2 giugno vado al Mugello con la mia Speed 2006, sapete darmi qualche consiglio sulla rapportatura e sull'assetto dell'anteriore?
grazie
interessa pure a me
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
SIC 58
Esperienze precedenti in pista?
Forcella la mugello tendente al morbido,poco più che assetto stradale,rapporti dipende dall'esperienza.Alle prime armi lascia i rapporti di serie,se hai già a casa qualche pignone o corona e sei già avvezzo alla pista,te li porti ed in base all'esigenze,cambi.
Cambiare rapportatura per una singola pistata ,mi para assurdo;se invece cerchi il tempo allora è un altro disocrso
Altrimenti un bel treno di gomme adatte,via specchi e giù gas.
Non guardare le gomme quando tornerai ai box....![]()
Per quanto riguarda i rapporti, io fino ad ora ho usato 1 corona con +2 denti.....sono convinto però che se si uscisse bei veloci dalla bucine anche quelli di serie andrebbero bene...se non esci abbastanza veloce il motore "si pianta" nella salitina poco prima della S.Donato!!!!Con la corona +2 denti invece i giri li prende tutti e potresti trovarti gli ultimi metri prima della staccata a limitatore!!
Per quanto riguarda le sospensioni (io monto ohlins) è sufficiente dare 1 occhiata al SAG....
il mio SAG RIDER ant 23 e post 31.
Queste regolazioni mi hanno permesso di avere a fine turni le gomme (DUNLOP SPORTMAX D211 GP RACER) praticamente perfette!!!!
www.velocitainsalita.it
DAI DAI DAI DAI DAI
www.velocitainsalita.it
DAI DAI DAI DAI DAI
grazie leo, allora lascio tutto così... magari do' un po meno precarico sulle molle anteriori rispetto all'uso su strada..
gomme sc1 e sc2
fermo;forcella quasi stradale,inteso come leggermente più dura,se vuoi. Entraz con setting stradale e poi magari aggiungi precarico ant,se nell'unic astaccata(san donato)vai a pacco.Idem per il mono,anche se lì dovrai metter mano di sicuro,perchè le sollecitazioni non mancano