Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Impianto elettrico Sprint ST 2009

TCP Rider L'avatar di seggy
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050

Impianto elettrico Sprint ST 2009

Salve a tutti, rientrando da un'uscita domenicale, mi accorgevo che non funzionavano più frecce stop e claxon. Arrivato a casa constatavo che si era bruciato il fusibile che comprende le tre funzioni elencate sopra. L'indomani mi recavo presso un'autoricambi ed acquistavo il fusibile bruciato, ma una volta inserito il fusibile ed accesa la moto, lo stesso si ribruciava. A quel punto mi recavo presso un'officina autorizzata Triumph di mia conoscenza e li la lasciavo per i dovuti accertamenti. Il meccanico mi chiamava dopo circa 5 giorni dicendomi che il problema era complicato in quanto non si riusciva a trovare il guasto e che avrebbe dovuto controllare tutto l'impianto elettrico filo x filo. Dopo circa 20 giorni mi chiamava dicendomi che la moto era pronta e che il guasto era stato risolto. Mi portavo presso l'officina ed il meccanico mi spiegava che il problema dipendeva dal BLOCCHETTO DI ACCENSIONE, in quanto probabilmente vi era andata dell'acqua dentro ed aveva provocato un cortocircuito. A suo dire - e non metto in dubbio la sua professionalità in quanto conosciuto come una brava ed onesta persona - aveva fatto tutte le prove per vedere se era tutto regolare. Ripresa la moto per recarmi a casa dopo circa 7 Km aimè il fusibile si ribruciava ed il problema persisteva. Facevo inversione e ritornavo in officina. Il meccanico a quel punto mi diceva che il BLOCCHETTO DELL'ACCENSIONE doveva essere sostituito con uno nuovo ma che dovevo aspettare un bel pò in quanto non disponibile dalla Triumph Milano.
    A qualcuno di Voi è capitato lo stesso problema o simile?
    Ringrazio tutti coloro vogliano darmi consigli in merito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    ...temo che il blocchetto non c'entri nulla.
    Se ti va in corto quello (che alimenta tutto l'impianto elettrico della moto) avresti tutto in panne. Altro che solo freccie stop e clacson.

hai sostituito qualcosa?

Per blocchetto di accensione intendi quello della chiave vero? per escluderlo stacca i fili che vi sono collegati e collegali tutti insieme (come si vede nei film ammmerricani... ovviamente senza strappare i fili). Se il problema persiste non è colpa del blocchetto.

p.s.
    ovviamente le freccie o il clacson o altro non sono stati modificati... vero?
    Ultima modifica di Frankie100; 08/05/2011 alle 11:16

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    armati di 5 o6 fusibili e in comincia prima a staccare il clacson e poi una a una le frecce,te lo dico perchè io ha appena cambiato il clacson,non saltavano i fusibili ma dava i numeri

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    armati di 5 o6 fusibili e in comincia prima a staccare il clacson e poi una a una le frecce,te lo dico perchè io ha appena cambiato il clacson,non saltavano i fusibili ma dava i numeri
    eh si...

Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Ho fatto le prove da voi suggerite, ma, aimè senza risultati, anzi adesso il fusibile salta direttamente quando accendo il quadro strumenti. Possibile dipenda dal blocchetto dell'accenzione? Vuoi vedere che sono l'unico sfigato al mondo possessore di una ST con questo problema ?

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Si', hai un corto. Da quello che dici non pare neanche sotto interruttore... Magari ti si brucia quello perche' e' a amperaggio + basso. Armati di tester e verifica a circuiti aperti; almeno uno deve essere in corto e chiuso.
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    Si', hai un corto. Da quello che dici non pare neanche sotto interruttore... Magari ti si brucia quello perche' e' a amperaggio + basso. Armati di tester e verifica a circuiti aperti; almeno uno deve essere in corto e chiuso.
    Non nascondo che non ho mai usato un tester ma a questo punto mi sa che è arrivata l'ora di imparare. Scusa ma cosa intendi per " CIRCUITI APERTI " ?

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    hai per caso smontato la carena?
    guarda sotto il cupolino c'è una marea di connettori, verifica che siano tutti ben infilati e puliti...
    a me con le vibrazioni si staccavano impazziva la moto
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da seggy Visualizza Messaggio
    Non nascondo che non ho mai usato un tester ma a questo punto mi sa che è arrivata l'ora di imparare. Scusa ma cosa intendi per " CIRCUITI APERTI " ?
    I circuiti aperti... leggasi "interrotti"..
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Il conce finalmente ha dato il verdetto: trattasi del blocchetto d'accensione, ovvero quello dove va infilata la chiave. Io sono molto pessimista, ma non essendo in grado di capire un ciufolo, mi affido a chi ha più esperienza di me. Comunque mi è stato detto che il blocchetto dell'accensione non è disponibile presso la sede della Triumph di Milano e quindi dovevano ordinarlo..... si ma dove? Vuoi vedere che l'estate me la passo in bicicletta!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima