Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Forcellone bibraccio?

Bannato L'avatar di mattfactory
    Moto
    TROPPE
    Citazione Originariamente Scritto da 4findme Visualizza Messaggio
    Ottimo, il prezzo è accettabile ma devi dirmi da che modello deriva il tutto, inoltre qualche foto sarebbe meglio. Se non devo smazzarmi sarebbe favolosooooooooooooooooo!!!!!! Peso e lunghezza del forcellone? Tutto intendi completo di corona-catena, pinza freno-disco? Il mono cos'è? Scusa le domande!
    Contatti anche su 4findme@katamail.com
    Tutto manca solo disco.
    Tutto di una Daytona arriva e lo monti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    è tutta una questione oggettiva da quello che lui vuole fare della moto. Se gli piace andare forte e se ne frega dell'estetica, perché no? non sarebbe male come idea! Anzi...è ottima!

Francamente io per andare in strada lascerei il monobraccio, tanto per fattore estico. A meno che non fai le bagarre in città
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Presumo che sarebbe facile usando un forcellone Daytona 675 o Street, ma non so se dico una cavolata. Anzi mi sa che quello della tiger 1050 ha gli stessi attacchi, anche se è bruttino. Quello che vorrei è il forcellone Daytona 675. Possibile senza modifiche?
    non per forza é più facile se il forcellone é triumph, inoltre non so se conviene montare un forcellone di una 675 su una 1050...

penso che comunque qualsiasi forcellone vada adattato un minimo (tranne quello della vecchia daytona bibraccio...) quindi per tanto così ne sceglierei uno bello e delle dimensioni e rigidità adatta...

TCP Rider L'avatar di 4findme
    Moto
    SPEED '05
    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    nell'ottica di un alleggerimento totale della moto x andarci in pista può avere senso quello che vuoi fare......è ovvio che dovresti poi cercare di alleggerire tutto il possibile....
    a livello estetico non mi sembra una cosa sensata!..........
    Confermo non è sensato a livello estetico, da pazzi!!! Non vado neppure in pista, nel senso che se mi capita una o due girate in un anno. Il problema sono io, ho uno stile di guida dove mi trovo meglio con un forcellone leggermente più lungo e per abitudine (visto che il mono a reazioni un pò più "brusche"). Ecco il tutto sono solo sensazioni che io ho alla guida, per come sono stato abituato e per le moto che ho avuto (direi sempre abbastanza "lunghine" e per rimanere in tema come la Hornet 900).

Nulla è sensato.

Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    è tutta una questione oggettiva da quello che lui vuole fare della moto. Se gli piace andare forte e se ne frega dell'estetica, perché no? non sarebbe male come idea! Anzi...è ottima!

Francamente io per andare in strada lascerei il monobraccio, tanto per fattore estico. A meno che non fai le bagarre in città
    Bravo, hai visto giusto! Bagarre da città ma anche da misto non stretto (il mio terreno preferito).
    Ultima modifica di 4findme; 09/06/2011 alle 08:52 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    MA invece di fare tutte ste modifiche perchè non comprare direttamente una moto più performante ?

Le modifiche sicuramente rendono il mezzo più "personale" , ma non è detto che il risultato finale sia quello desiderato...e spesso la spesa è più alta di quello che si spenderebbe cambiando moto

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    MA invece di fare tutte ste modifiche perchè non comprare direttamente una moto più performante ?

Le modifiche sicuramente rendono il mezzo più "personale" , ma non è detto che il risultato finale sia quello desiderato...e spesso la spesa è più alta di quello che si spenderebbe cambiando moto
    QUOTO!

Moto
    SPEED '05

Non ha senso cambiare moto, l'ho presa da poco proprio per divertirmi con le modifiche, quando mi stuferò prenderò la Speed 2011!!!!!! Non è bello essere tutti uguali, io gli stampini non li userei neppure per le torte!!!!

Comunque per chi fosse interessato, causa modifiche si rendono disponibili varie parti:
    scarichi originali + collettori Y;
    comando gas + cavi;
    se va tutto ok entro fine anno forcellone monobraccio + cerchio.
    4findme@katamail.com
    Ultima modifica di 4findme; 09/06/2011 alle 13:33 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Non ha senso cambiare moto, l'ho presa da poco proprio per divertirmi con le modifiche, quando mi stuferò prenderò la Speed 2011!!!!!! Non è bello essere tutti uguali, io gli stampini non li userei neppure per le torte!!!!
    ah... pensavo che le modifiche avessero uno scopo "prestazionale"... se sono solo per "personalizzazione" allora il discorso cambia...

Moto
    SPEED '05
    Ah, anche pneumatico anteriore Mchelin Pilot al 70%.

ah... pensavo che le modifiche avessero uno scopo "prestazionale"... se sono solo per "personalizzazione" allora il discorso cambia...
    Non sono discorsi prestazionali. I punti importanti per me sono la leggerezza, l'estetica (e un bibraccio non vuol dire rendere la moto più brutta) e adattare il mezzo al mio stile di guida. Non sono uno smanettone, mi piace farmi qualche sparata, ma non sono ai livelli di quelli che gareggiano seriamente. Ecco, faccio girare l'economia noh!!!!! Una delle mie prime moto era un Vulcan 1500, pagato 16.000.000 di lire, modificato per 8.000.000 di lire. Se ci penso adesso mi vien da piangere, povero portafoglio!!! La soddisfazione? Ora tanti mi ricordano per quella moto oltre ad un piccolo trafiletto su Motociclismo.
    Ultima modifica di 4findme; 09/06/2011 alle 13:43 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di mattfactory
    Moto
    TROPPE
    Come ti capisco!!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456