Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: PROBLEMA ACCENSIONE

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da rocket man Visualizza Messaggio
    ho anche io lo stesso problema.cambio batteria,serraggio cavi,smontaggio relè motorino con pulizia e lubrificazione,risolto momentaneamente ma ora a punto e accapo.ci spieghi cortesemente che tipo di intervento hai effettuato sull'albero a camme?c'è qualcosa che puo' essere smontato e sustituito con il "fai da te" a casa propria,o bisogna rivelgersi tassativamente all'officina?(sempre che riescano a capirci qualcosa)
    siamo nelle tue mani visto che questo problema prima o poi l'avremo tutti.
    ci tengo a precisare che la mia rocket ha quasi 9 anni e 45000km.mai avuto problemi oltre a manutenzioni ordinarie,lasciato una sola volta a piedi per il classico problema al blocchetto chiave(risolto per strada sulla costiera amalfitana con ponticello momentaneo)solo che ora questo problema rischia di lasciarmi a piedi per strada.assolutamente da risolvere!!!
    L'intervento è stato la sostituzione dell'albero a camme completo. (il decompressore da solo non lo sostituiscono)
    Sul TB (come in tutte) sono istallati i decompressori e nel mio caso (vedi foto) uno non lavorava più. (inutile dire che i pezzi rotti erano DENTRO il motore!!!)

    La cosa che, con un minimo di attenzione e di aiuto, puoi fare è sollevare il coperchio valvove come se andassi fare il controllo del gioco (Tra l'altro parli di 45.000km...). Se ci sono rotture evidenti (come nel mio caso), àrmati di taaaaaaanta pazienza perché le bestemmie "fluiranno" come l'ondata del Vajont!!!


    Per quanto riguarda il neretto: no, non dire così!
    Non sei nelle mie mani e non mi va che qualcuno si senta nelle mie.
    C'è chi ha sforato gli 80.000 e non ha mai avuto nessun problema e chi, come me, dopo nemmeno 30.000 ha rotto un decompressore. Non deve, ma può succedere.
    Mi sento di consigliarti (come ho fatto io) di iniziare con una ricerca sul web relativamente ai problemi da te descritti per il tuo modello di moto.
    Forum ce ne sono parecchi, oltre a questo.
    Ultima modifica di G79; 10/11/2014 alle 10:29
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    mi stai facendo venire dei dubbi... prossimo tagliando giù il coperchio!
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    mi stai facendo venire dei dubbi... prossimo tagliando giù il coperchio!
    no eh!!! no!!!
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    no eh!!! no!!!
    idea di spesa?
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    idea di spesa?
    ma la tua va benissimo... perché te le tiri addosso?
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    ma la tua va benissimo... perché te le tiri addosso?
    non so come passare l'inverno....
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    non so come passare l'inverno....
    ci sali sopra e vai... derapando da bestia, come se non ci fosse un domani...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  9. #48
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/06/12
    Località
    toscana
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da kpr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, succede anche a me. In passato me lo ha fatto; il meccanico di allora trovò un filo legermente dissaldato e lo riparò. problema risolto... un anno fa. Adesso ha ripreso a farlo e non c'è niente di prestabilito. lo fa a caldo e a freddo, in salita ed in pianura. Se aggeggio un po' (leggasi giro la chiave, metto la marca, muovo la moto avanti e in dietro a marcia inserita, giro la chiave di nuovo e riavvio...) poi parte. E pensare che la moto mi è stata data efficiente e tagliandata dalla Concessionaria. Il meccanico mi ha detto di provare a lubrificare il sensore della frizione ma non è servito. intantoho spoletatto la concessionaria perchè tagliandata sarà anche tagliandata ma efficiente NO quindi DATO CHE SE LA SONO TENUTA UN MESE la riporterò per verificare il problema durante i mesi più freddi... per adesso me la tengo così. Vi farò sapere cosa mi dirranno
    AGGIORNAMENTO.... in attesa di portarla, approfittando della buona stagione, ho usato la moto (30 km.... praticamente l'ho tolta dal garage). Oltre ai soliti problemi di accensione, ai bassi regimi (2marcia 1900rpm) strattonava un po e agli alti perdeva potenza quindi sono tornato a casa ma tornando si è accesa la spia della centralina e la moto pareva andare a 2 cilindri. L'officina doveva chiudere per ferie così mi hanno consigliato di attendere la riapertura del 7 gennaio. Mentre giovedì 8 andavo a 2 cilindri verso l'officina si è accesa la spia dell'olio e PUFF.... moto spenta e KPR a piedi. L'officina triumph mi ha detto che avrebbero potuto recuperarmi il mezzo solo sabato 10. Ho spinto la roket fino alla -per fortuna - vicina officina ACI che la sta ancora custodendo. Il sabato le officine sono chiuse ma hanno aperto per me .... mi sono presentato all'appuntamento ma il ragazo dell'ACI ha tardato 50 minuti per via di un intervento così il mezzo di recupero triumph SE NE E' ANDATO infastidito aggiungendo che i suo tempo costa. Ed il mio? A fine luglio ho portato in officina triumph una rocket roadster funzionante col cambio rotto (questa fu la diagnosi ... immaginate il conto) e da quando l'ho ritirata mi sono ritrovato i garage una rocket roadster con il cambio funzionante ed il resto che lascia a desiderare(perdite d'olio, sensori da rivedere, accensione, problemi di motore) + 2 viaggi (A/R) in officina ed uno tentato con spinta... vorrei fare il conto di quanto è costato il mio tempo finora.
    Il tempo dei riders (non la mano d'opera), costa esattamente come il tempo dei meccanici e dei titolari di concessionaria.....
    ANDANDO VIA, l'uomo triumph HA DETTO CHE OGGI (LUN 12) AVREBBE PENSATO A RECUPERARLA..... VI FARO' SAPERE

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da kpr Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO.... in attesa di portarla, approfittando della buona stagione, ho usato la moto (30 km.... praticamente l'ho tolta dal garage). Oltre ai soliti problemi di accensione, ai bassi regimi (2marcia 1900rpm) strattonava un po e agli alti perdeva potenza quindi sono tornato a casa ma tornando si è accesa la spia della centralina e la moto pareva andare a 2 cilindri. L'officina doveva chiudere per ferie così mi hanno consigliato di attendere la riapertura del 7 gennaio. Mentre giovedì 8 andavo a 2 cilindri verso l'officina si è accesa la spia dell'olio e PUFF.... moto spenta e KPR a piedi. L'officina triumph mi ha detto che avrebbero potuto recuperarmi il mezzo solo sabato 10. Ho spinto la roket fino alla -per fortuna - vicina officina ACI che la sta ancora custodendo. Il sabato le officine sono chiuse ma hanno aperto per me .... mi sono presentato all'appuntamento ma il ragazo dell'ACI ha tardato 50 minuti per via di un intervento così il mezzo di recupero triumph SE NE E' ANDATO infastidito aggiungendo che i suo tempo costa. Ed il mio? A fine luglio ho portato in officina triumph una rocket roadster funzionante col cambio rotto (questa fu la diagnosi ... immaginate il conto) e da quando l'ho ritirata mi sono ritrovato i garage una rocket roadster con il cambio funzionante ed il resto che lascia a desiderare(perdite d'olio, sensori da rivedere, accensione, problemi di motore) + 2 viaggi (A/R) in officina ed uno tentato con spinta... vorrei fare il conto di quanto è costato il mio tempo finora.
    Il tempo dei riders (non la mano d'opera), costa esattamente come il tempo dei meccanici e dei titolari di concessionaria.....
    ANDANDO VIA, l'uomo triumph HA DETTO CHE OGGI (LUN 12) AVREBBE PENSATO A RECUPERARLA..... VI FARO' SAPERE
    certo che è difficile gestire il prurito alle mani...
    attendiamo gli sviluppi e auspico per il meglio.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    In bocca al lupo e facci sapere!
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema di accensione
    Di dega nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 20:58
  2. Problema accensione
    Di Sognando675 nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 05:47
  3. problema accensione
    Di cavallo nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/12/2009, 18:41
  4. problema accensione
    Di cassiusfack nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 20:47
  5. problema accensione
    Di ANTO nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/09/2008, 09:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •