Ciao a tutti, mi presento sono Tinca77(Luca), da circa 2 settimane ho acquistato una Speed Triple T509 immatricolata nel 1997 con motore 955.
Pensavo di aver finalmente realizzato un sogno … Ed invece mi rendo conto che qualcosa non va! Sto parlando di regole…
Si! Purtroppo in questa condizione ci sono un bel po’ di rischi: controlli sempre più asserragliati da parte delle forze dell’ordine, collaudi/revisioni, tassa di possesso ed infine “toccandosi” causa incidente l’assicurazione non pagherebbe. Tutto ciò mi sembra sufficiente per farvi capire il mio sconforto.
Non so! Sarò un po’ troppo bacchettone, ma mi piacerebbe poter girare in moto senza correre ulteriori rischi (autovelox, ZTL, posti di blocco ecc..)e senza paranoie.
Sto curiosando da qualche giorno sul Web per trovare una soluzione, ma con scarsi risultati, forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Da quel che ho capito, per regolarizzare la mia posizione dovrei a fronte di una richiesta il nulla osta dalla Triumph per poter reimmatricolare la mia speed presso la M.C.T.C., ma mi sa che il nulla osta non lo otterrò mai! Giusto?
Opzione 2: Immatricolazione tramite TUV in Germania. Fattibile? Qualcuno di voi ha intrapreso questa strada? I costi potrebbero realmente aggirarsi intorno ai 2000/3000€?
Opzione 3: Sostituzione motore rimontando uno compatibile? (Costi bhoooo! )
Qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa? Grazie a tutti per l’attenzione.
Ciao