Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: pastiglie brembo

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005

pastiglie brembo

ciao a tutti... vi pongo il mio problema.... da pochi mesi possiedo una speed 05.... da quando l'ho presa i freni fischiano sempre in fase di frenata.... l'ex proprietario mi ha detto che aveva cominciato a fischiare dopo che aveva cambiato le pastiglie le quali se ricorda bene sono della ferodo

adesso voglio montare le brembo ma sono indeciso... meglio quelle blu o quelle rosse?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    lascia perdere brembo...monta zcoo..un'altro modo di frenare...senti maurotrevi...
    p.s. l'impianto e di serie? le pinze hanno fatto il richiamo dei pistoncini?
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

Moto
    boh...non so niente del richiamo ....ps. tutto originale... cavoli lo so che non bisogna badare a spese ma le zcoo costano il doppio su e-bay :-(

vorrei aggiungere....appena adesso ho provato a vedere che pastiglie monto attualmente così le ho smontate.... nessuno di voi sa dirmi che pastiglie sono queste?

ps: il ferretto che vedete in foto se non sapete cos'è è quello che sta sul retro della pinza "quella dove va il perno che tiene ferme le pastiglie... sapete a cosa serve e se è possibile eliminarlo?

il mio problema principale è che la moto fischia quando freno e spero di risolvere tutto cambiando le pastiglie e capendo se si può il ferretto in questione, e se si cosa comporta l'eliminazione....

Ultima modifica di leletriple; 23/05/2011 alle 19:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    boh...non so niente del richiamo ....ps. tutto originale... cavoli lo so che non bisogna badare a spese ma le zcoo costano il doppio su e-bay :-(

vorrei aggiungere....appena adesso ho provato a vedere che pastiglie monto attualmente così le ho smontate.... nessuno di voi sa dirmi che pastiglie sono queste?

ps: il ferretto che vedete in foto se non sapete cos'è è quello che sta sul retro della pinza "quella dove va il perno che tiene ferme le pastiglie... sapete a cosa serve e se è possibile eliminarlo?

il mio problema principale è che la moto fischia quando freno e spero di risolvere tutto cambiando le pastiglie e capendo se si può il ferretto in questione, e se si cosa comporta l'eliminazione....

non devi toglierlo, questa piastrina seve a tenere le pastiglie ferme , è come una molle che tiene spinto in sede qualcosa, se togli quel ferretto le patiglie vibrano e ballano.
    anzi si dovevano lasciare anche quei ferretti originali forati appoggiato lle patiglie.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    le brembo rosse frenano molto bene ma rigano e consumano il disco altrettanto bene se vuoi comprare delle buone pastiglie qualita' prezzo braking cm 55

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    quelle sono EBC HH

robetta molto buona, al livello delle ZCOO su strada.

Moto
    ma sono pastiglie da strada o da pista? il ferodo era tutto rovinato e il disco è appena appena segnato

che faccio? la accendiamo o aspettiamo a sentire l'aiuto del pubblico?

a questo punto la decisione è una sola.....

brembo blu
    brembo rosse
    braking cm55????

ecco le braking
    PASTIGLIE FRENO BRAKING CM55 SPEED TRIPLE 1050 '05-'08 | eBay
    Ultima modifica di leletriple; 23/05/2011 alle 21:56 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Speed Triple
    E' una pastiglia ottima su strada. Non so perché si sia rovinata.

Comunque le tre pastiglie che hai elencato personalmente le ritengo "robaccia", ma credo che non sono l'unico che possa darti un parere del genere. Se non vuoi spender tanto per le ZCOO prendi le Brembo SC.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    lascia perdere brembo...monta zcoo..un'altro modo di frenare...senti maurotrevi...
    p.s. l'impianto e di serie? le pinze hanno fatto il richiamo dei pistoncini?
    Quoto...zcoo tutta la vita!

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    E' una pastiglia ottima su strada. Non so perché si sia rovinata.

Comunque le tre pastiglie che hai elencato personalmente le ritengo "robaccia", ma credo che non sono l'unico che possa darti un parere del genere. Se non vuoi spender tanto per le ZCOO prendi le Brembo SC.
    Posso dire la mia?...scusate, sono ripetitivo, però mi piace fare due conti...
    se risparmi su freni e gomme (80 € freni e mettimao 250 medi di gomma), devi sempre tener presente che aumenti il rischio di spendere di più perchè aumenti il rischio di asfaltarti (finachetti, serbatoio, pedane etc...insomma circa 1500€..).avere migliori gomme e freni indubbiamente aiuta...certo a 200 all'ora se ti esce una macchina davanti al cofano sei morto anche con freni da motogp, ma con un sistema frenante più efficiente, di sicuro rischi di meno e ottimizzi la frenata..

MAI risparmiare sulle unice cose che ti permettono di fermarti e restare in contatto con l'asfalto..
    Ultima modifica di doubleG; 23/05/2011 alle 22:21 Motivo: UnionePost automatica
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Moto
    Speed Triple
    Condivido appieno queste considerazioni, anche perché le ZCOO costano 90 euro, cioè al massimo 20 euro in più rispetto ad una coppia di Brembo SC, e durano anche molto usandole su strada. Ho provato entrambe e personalmente anch'io sono convintissimo che le ZCOO siano la scelta migliore per una moto da usare sportivamente su strada.

Però alla fine non è che solo le ZCOO frenano e tutte le altre fanno cacare, intendiamoci.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima