Premetto che la mia Tigre monta scarico Arrow omologato , filtro aria Bmc , gomme Contiroadattak 2 , mono Bitubo Clu 31 , molle progressive e pompanti Bitubo ed ha 8000km...Dato che non ero soddisfatto di come andava la mia tigrotta , non la sentivo bene sotto le chiappe e non era regolare nell'erogazione , ma soprattutto spingeva più agli alti che ai bassi , e nelle curve non mi dava fiducia , ho messo mano agli attrezzi e mi son messo al lavoro:
*Ho sfilato le forche di 8mm rispetto all'assetto descritto dal manuale ( faccio presente che le ultime tigri sicuramente dal 2010 come la mia hanno già le forche sfilate di 3mm circa rispetto alla posizione da manuale )
*Ho rimappato mettendo la mappa per scarico aperto Triumph (prima montavo quella per Arrow omologato)
*Ho regolato il SAG statico , modificato l'idraulica del mono e delle forche
RISULTATO : ORA LA TIGROTTA SPINGE FORTE SIN DAI BASSI , E' MENO LEGATA , IN CURVA ENTRA PIU' FACILMENTE E SENTO BENE L'ANTERIORE , SEGUE BENE GLI AVVALLAMENTI E LE BUCHE , NON ONDEGGIA PER NIENTE , UNICO NEO SCOPPIETTA PARECCHIO OGNI VOLTA CHE RILASCIO IL GAS...EBBENE E' UN'ALTRA MOTO E SONO SEMPRE PIU' INNAMORATO DI LEIOGGI COME UN BAMBINO COL GIOCATTOLINO NUOVO NON SAREI PIU' SCESO
![]()






Rispondi Citando


...ho il bar proprio sulla strada
...dove sei stato?Presi i sottocaschi?
