Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ORA SI CHE LA TIGROTTA VA BENE

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White

Talking ORA SI CHE LA TIGROTTA VA BENE

Premetto che la mia Tigre monta scarico Arrow omologato , filtro aria Bmc , gomme Contiroadattak 2 , mono Bitubo Clu 31 , molle progressive e pompanti Bitubo ed ha 8000km...Dato che non ero soddisfatto di come andava la mia tigrotta , non la sentivo bene sotto le chiappe e non era regolare nell'erogazione , ma soprattutto spingeva più agli alti che ai bassi , e nelle curve non mi dava fiducia , ho messo mano agli attrezzi e mi son messo al lavoro:

*Ho sfilato le forche di 8mm rispetto all'assetto descritto dal manuale ( faccio presente che le ultime tigri sicuramente dal 2010 come la mia hanno già le forche sfilate di 3mm circa rispetto alla posizione da manuale )

*Ho rimappato mettendo la mappa per scarico aperto Triumph (prima montavo quella per Arrow omologato)

*Ho regolato il SAG statico , modificato l'idraulica del mono e delle forche

RISULTATO : ORA LA TIGROTTA SPINGE FORTE SIN DAI BASSI , E' MENO LEGATA , IN CURVA ENTRA PIU' FACILMENTE E SENTO BENE L'ANTERIORE , SEGUE BENE GLI AVVALLAMENTI E LE BUCHE , NON ONDEGGIA PER NIENTE , UNICO NEO SCOPPIETTA PARECCHIO OGNI VOLTA CHE RILASCIO IL GAS...EBBENE E' UN'ALTRA MOTO E SONO SEMPRE PIU' INNAMORATO DI LEI OGGI COME UN BAMBINO COL GIOCATTOLINO NUOVO NON SAREI PIU' SCESO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Happy 4 you ramon!
    Ti confessso che ieri ero dalle tue parti e avevo intenzione di telefonarti (magari ci si prendeva un caffè insieme) ma il solito scassa palle mi ha messo fretta e sono dovuto rientrare.

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Non c'e' niente di piu' bello del fare qualche lavoro e ottenere i risultati voluti ..... complimenti e goditi la tua tigrotta
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Happy 4 you ramon!
    Ti confessso che ieri ero dalle tue parti e avevo intenzione di telefonarti (magari ci si prendeva un caffè insieme) ma il solito scassa palle mi ha messo fretta e sono dovuto rientrare.
    Un cafferino veloce potevamo bercelo ...ho il bar proprio sulla strada ...dove sei stato?Presi i sottocaschi?