http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
che sulla bonnie un integrale sta male rispetto ad un jett, magari senza visiera e con un bel paio di occhiali da "aviatore"... questa è la mia idea di estetica concorde con la bonneville, che ovviamente si scontra con la sicurezza... per cui alla fine ho scelto un integrale.... agv s4-sv
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
TCP Rider
e sabato mi è arrivato finalmente il casco!
AGV s4 sv nero opaco...
quindi posso scrivere le prime impressioni...
l'ho scelto perchè era molto leggero e dai primi 2 viaggetti mi pare una scelta ottima.. pagato 195 euro unica cosa cheho notato subito il fischio dovuto alla visiera... portato a calibrare (2 minuti) e riprovato il fischio è sparito fino al 130 di velocità... quando si arriva ai 130 si sente veramente poco e quindi non infastidisce....(volendo si può calibrare ancora meglio ma non mi pare il caso finora) la visiera interna per il sole è comoda e pur avendo gli occhiali non infastidisce neppure un po'....
mi sembra un buon prodotto e oltre a questo come linea mi piace proprio.... ho invece finalmente visto l'evoline della shark dal vivo (aperto) e mi ha deluso... quindi sono contenta della scelta che ho fatto alla fine..
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
Riapro questa vecchia discussione perchè sono quasi intenzianato a prenderne uno...
Premesso che:
Ho sempre avuto integrali, mai aperti, e che a prescindere li ritengo i più sicuri. Però... il collo mi duole sempre più e avere un casco leggero mi aiuta, ed è per questo che i modulari li escludo, pur avendone provati a decine.
Inoltre il fatto di avere una visione il più ampia possibile è una delle condizioni che più...mi condizionano...
E infine cerco un casco da usare prevalentemente d'estate perchè ormai il caldo lo tollero sempre meno sulla testa (la vecchiaia che avanza...): i miei caschi sono sempre stati rigorosamente neri e integrali, ma mi sa che il prossimo sarà bianco, anche se mi ha sempre fatto schifo...ma se il discorso vale come per la macchina (scelta bianca e devo dire che conta)...
Oggi ho provato un Nolan N44 e un Premier JT4, quest'ultimo in fibra e quindi un filo più leggero. Tutti e due mi calzano bene devo dire, e forse avevo già deciso per il Nolan, anche se il mega visierone non ha posizioni intermedie (quindi o tutto giù o tutto su) e pesa un po' di più (ma è ben bilanciato)...
Putroppo in rete sono molti i commenti sull'eccessiva rumorosità di questo N44, pur sapendo che questa tipologia di casco e di fatto più rumorosa; ma nel caso dell'N44 la cosa parrebbe particolarmente insostenibile per molti, già a velocità di crocera molto basse. Per il Premier invece le informazioni a riguardo son poche, ma se fossi certo che la rumorosità rientrasse nella norma prenderei quasi sicuramente quest' ultimo.
Chiedo lumi a qualche eventuale possessore di questo genere di caschi, lasciando perdere commenti su sicurezza, ecc...ecc...
Ultima modifica di Mastroragno; 09/05/2014 alle 15:31
Io ho il Caberg HyperX che uso come secondo casco e non é male.
Secondo me meglio del Nolan N43 che avevo prima, che indossato faceva un sacco di rumori e scricchiolii.
Fuori città l'ho usato poco, ma non l'ho trovato così rumoroso. Siccome però il mio primo casco é un Arai GP, che non é il più silenzioso del mondo, forse il mio giudizio é un po' condizionato...
Per il colore, io ho questo: