Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: perchè nessuno parla dei crossover?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Riapro questa vecchia discussione perchè sono quasi intenzianato a prenderne uno...

Premesso che:

Ho sempre avuto integrali, mai aperti, e che a prescindere li ritengo i più sicuri. Però... il collo mi duole sempre più e avere un casco leggero mi aiuta, ed è per questo che i modulari li escludo, pur avendone provati a decine.
    Inoltre il fatto di avere una visione il più ampia possibile è una delle condizioni che più...mi condizionano...
    E infine cerco un casco da usare prevalentemente d'estate perchè ormai il caldo lo tollero sempre meno sulla testa (la vecchiaia che avanza...): i miei caschi sono sempre stati rigorosamente neri e integrali, ma mi sa che il prossimo sarà bianco, anche se mi ha sempre fatto schifo...ma se il discorso vale come per la macchina (scelta bianca e devo dire che conta)...

Oggi ho provato un Nolan N44 e un Premier JT4, quest'ultimo in fibra e quindi un filo più leggero. Tutti e due mi calzano bene devo dire, e forse avevo già deciso per il Nolan, anche se il mega visierone non ha posizioni intermedie (quindi o tutto giù o tutto su) e pesa un po' di più (ma è ben bilanciato)...

Putroppo in rete sono molti i commenti sull'eccessiva rumorosità di questo N44, pur sapendo che questa tipologia di casco e di fatto più rumorosa; ma nel caso dell'N44 la cosa parrebbe particolarmente insostenibile per molti, già a velocità di crocera molto basse. Per il Premier invece le informazioni a riguardo son poche, ma se fossi certo che la rumorosità rientrasse nella norma prenderei quasi sicuramente quest' ultimo.

Chiedo lumi a qualche eventuale possessore di questo genere di caschi, lasciando perdere commenti su sicurezza, ecc...ecc...
    Ultima modifica di Mastroragno; 09/05/2014 alle 15:31