Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Tourist Trophy: Muori o vivi davvero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    io lo correrei... avessi i soldi da spenderci lo farei... un paio di meccanici... la moto e via

probabilmente, anzi sicuramente, arriverei fra gli ultimi... ma sai che esperienza

quanto può costare correre un tt fra tutto?
    A me e' costato poco piu' di 700 sterline, e non ho nemmeno avuto bisogno di un team di meccanici

..pero' l'ho corso con questa

Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    A me e' costato poco piu' di 700 sterline, e non ho nemmeno avuto bisogno di un team di meccanici

..pero' l'ho corso con questa

Cioè sei stato a vedere il TT e hai partecipato al Mad Sunday?
    Racconta un pò...

a me il TT attira come spettacolo/evento ...ma dicono che il mad sunday sia mad per davvero e relativamente pericoloso...
    vorrei evitare di stamparmi su un muretto o contro un britannico completamente 'mbriaco....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Cioè sei stato a vedere il TT e hai partecipato al Mad Sunday?
    Racconta un pò...

a me il TT attira come spettacolo/evento ...ma dicono che il mad sunday sia mad per davvero e relativamente pericoloso...
    vorrei evitare di stamparmi su un muretto o contro un britannico completamente 'mbriaco....
    Si, ci sono stato nel 2008 e ho fatto un paio di giri del circuito durante la Domenica. Il problema era che, a parte la mia rinomata paracarraggine, con il botolo giallo non avrei potuto mettermi a fare lo sborone nemmeno se ne fossi stato in grado. Credo di aver visto i 160 indicati solo una volta, per sbaglio (ed e' gia' un miracolo se la moto non si e' smontata lungo il tragitto)

Per il resto ho sempre tenuto la sinistra, con un occhio perennemente puntato allo specchietto giusto per evitare che qualcuno finisse per conoscermi biblicamente con tutta la moto. Nel frattempo i miei compagni di viaggio, tutti molto piu' esperti del sottoscritto, mi avevano ampiamente mollato (perfino mio cognato con una Thruxton ). Nel complesso il mio giro e' durato poco piu' di due ore, ma a onor del vero ha incluso anche un pit stop al Creg-Ny-Baa sulla parte alta del circuito, dove ho fatto rifornimento a base di bistecca al sangue e onion rings
    Un altro giro, ma solo nella parte alta, l'ho fatto in sella a un Monster 696, a quel momento non ancora sul mercato, che la Ducati aveva messo a disposizione assieme ad altre moto nel proprio stand. Appena una quarantina di minuti, ma sufficienti a capire che il mostro ed io non siamo fatti l'uno per l'altro

Anyway, da quel che mi ricordo durante quella settimana ci avevano lasciato le penne ben tre turisti
    Ultima modifica di albizo74; 24/05/2011 alle 21:11

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Si,.... Nel frattempo i miei compagni di viaggio, tutti molto piu' esperti del sottoscritto, mi avevano ampiamente mollato (perfino mio cognato con una Thruxton )...... messo a disposizione assieme ad altre moto nel proprio stand. Appena una quarantina di minuti, ma sufficienti a capire che il mostro ed io non siamo fatti l'uno per l'altro

Anyway, da quel che mi ricordo durante quella settimana ci avevano lasciato le penne ben tre turisti

Mbhè, che c'è da dire sulla Truxton?

Io (con la gloriosa Truxton) mi sono lasciato dietro sul misto una Daytona......vabbè....quasi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    Mbhè, che c'è da dire sulla Truxton?

Io (con la gloriosa Truxton) mi sono lasciato dietro sul misto una Daytona......vabbè....quasi.
    Non ho assolutamente nulla contro la Thruxton, solo che nel nostro gruppo c'erano moto ben piu' potenti (non la mia, ovviamente). Nel caso specifico, probabilmente mio cognato mi avrebbe lasciato dietro anche se fosse stato in sella a una bici

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Non ho assolutamente nulla contro la Thruxton, solo che nel nostro gruppo c'erano moto ben piu' potenti (non la mia, ovviamente). Nel caso specifico, probabilmente mio cognato mi avrebbe lasciato dietro anche se fosse stato in sella a una bici
    Scherzavo, mi rendo ben conto del tipo di persone che normalmente osano in queste gare e della potenza dei loro mezzi. Effettivamente, altro che Truxton. In quanto a te, non fare il modesto, se hai la passione, ed hai avuto fegato (anche se solo per girare) sei molto più valente di quello che immagini.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Si, ci sono stato nel 2008 e ho fatto un paio di giri del circuito durante la Domenica. Il problema era che, a parte la mia rinomata paracarraggine, con il botolo giallo non avrei potuto mettermi a fare lo sborone nemmeno se ne fossi stato in grado. Credo di aver visto i 160 indicati solo una volta, per sbaglio (ed e' gia' un miracolo se la moto non si e' smontata lungo il tragitto)

Per il resto ho sempre tenuto la sinistra, con un occhio perennemente puntato allo specchietto giusto per evitare che qualcuno finisse per conoscermi biblicamente con tutta la moto. Nel frattempo i miei compagni di viaggio, tutti molto piu' esperti del sottoscritto, mi avevano ampiamente mollato (perfino mio cognato con una Thruxton ). Nel complesso il mio giro e' durato poco piu' di due ore, ma a onor del vero ha incluso anche un pit stop al Creg-Ny-Baa sulla parte alta del circuito, dove ho fatto rifornimento a base di bistecca al sangue e onion rings
    Un altro giro, ma solo nella parte alta, l'ho fatto in sella a un Monster 696, a quel momento non ancora sul mercato, che la Ducati aveva messo a disposizione assieme ad altre moto nel proprio stand. Appena una quarantina di minuti, ma sufficienti a capire che il mostro ed io non siamo fatti l'uno per l'altro

a me già pare eroico essere andati a girare nel Mad Sunday.
    Il TT mi piacerebbe proprio vederlo ma credo che se ci andassi consegnerei a qualcuno (di fidatissimo) le chiavi della moto... così da non avere la tentazione.
    In pista ci giro sempre volentieri...ma del Mad Sunday m'hanno parlato come di una cosa alla Mad..Max

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    a me già pare eroico essere andati a girare nel Mad Sunday.
    Il TT mi piacerebbe proprio vederlo ma credo che se ci andassi consegnerei a qualcuno (di fidatissimo) le chiavi della moto... così da non avere la tentazione.
    In pista ci giro sempre volentieri...ma del Mad Sunday m'hanno parlato come di una cosa alla Mad..Max
    Ti diro'... Io mi sono tenuto veramente vicno al ciglio della strada per evitare di essere malamente sverniciato, comunque a conti fatti non e' stata un'esperienza troppo traumatica

Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    ma come funziona sto mad sunday?
    In pratica aprono il circuito al pubblico in moto, dopodiche' la teoria della selezione naturale prende drasticamente il sopravvento su qualsiasi normativa vigente

Ad ogni modo, quello che rende pericoloso il tutto e' soprattutto la concentrazione di moto (e, in proporzione, di teste di razzo) presente durante il TT. Per il resto, nell'isola di Man i limiti di velocita' si applicano unicamente ai centri abitati e in pochissime altre strade extra urbane. Tutto il resto e' zona franca (ecco perche' Jeremy Clarkson va quasi sempre li' a fare le prove su strada).
    Ultima modifica di albizo74; 25/05/2011 alle 10:05 Motivo: UnionePost automatica